Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 31 Ottobre 2020

Finalmente un docufilm su…

Ott 30, 2020 Hits:129 Crotone

Grande, un giovanissimo p…

Ott 30, 2020 Hits:110 Crotone

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1144 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1608 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1125 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1829 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2592 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2090 Crotone

San Gregorio di Catania - Convenzione tra Comune e Agenzia del territorio per la fornitura dei servizi di valutazione immobiliare

L’Amministrazione Comunale di San Gregorio ha siglato con l’Agenzia del Territorio una convenzione con decorrenza immediata e scadenza 28 Febbraio 2014 per la fornitura dei servizi di valutazione immobiliare.  La fornitura servizi di valutazione immobiliare consente al Comune di disporre da parte dell'Agenzia di perizie di stima particolareggiata per compravendita o per altre finalità; di perizie di stima particolareggiata per locazioni o concessioni; di perizie di congruità tecnico-economica su relazioni di stima redatte da terzi; di perizie di stima sommaria per scopi diversi, ad esclusione della compravendita; di perizie di stima indicativa e di larga massima; di aggiornamenti di stima ed infine di ricognizione inventariale degli immobili. Lo scopo è quello di avviare un’attività di verifica preventiva della corretta intestazione catastale dei beni patrimoniali da stimare. L'Amministrazione attraverso questa convenzione ritiene la ricognizione inventariale degli immobili un’attività prioritaria. Peraltro, fermo restando i limiti delle risorse economiche a disposizione dell'Ente, nel caso che il Comune avesse la necessità di effettuare uno dei tanti adempimenti sopra descritti e non avesse le risorse economiche interne sufficienti per effettuare quanto predetto in tempi utili, potrà avvalersi di un Ente, come quello dell'Agenzia del Territorio, che ha specifiche e sufficienti professionalità interne.

“Attraverso la convenzione con l’Agenzia del Territorio abbiamo voluto mettere a disposizione delle aree tecniche ed in particolare dell’area urbanistica lavori pubblici e tributi una serie di servizi necessari per la valutazione e la ricognizione inventariale degli immobili comunali.  - ha dichiarato il Sindaco Remo Palermo.

L’Agenzia si impegna a rendere le prestazioni sottoscritte con il Comune, avvalendosi delle proprie strutture provinciali competenti per il territorio sulla base di un piano programmatico concordato con l’Amministrazione, aggiornabile, tenendo conto delle reciproche esigenze. Il Comune di San Gregorio richiederà ogni qual volta sarà necessario il servizio specificamente necessario, indicando il proprio referente responsabile e mettendo a disposizione tutta la documentazione utile in suo possesso. Pertanto il Comune di San Gregorio si impegna durante lo svolgimento delle prestazioni ad assicurare la piena collaborazione.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI