Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 02 Dicembre 2020

Riposto - Attivo il nuovo sito del Comune

Attivo a Riposto il nuovo sito istituzionale del Comune. Il primo cittadino aveva già annunciato, nei giorni scorsi, l’imminente apertura del nuovo sito che ha subito un radicale restyling, nonché un cambio di dominio.

Si tratta di un sito dinamico che verrà implementato giorno dopo giorno grazie al gruppo di lavoro che lavorerà per ottimizzare ogni servizio informatico.

Il settore dei Servizi Informativi e Telecomunicazione, di cui è responsabile Alfio Montervergine, è composto da Pietro Casabella, Rosario Messina e Santo Patanè. Ognuno di loro potrà comunicare con gli utenti per qualsiasi informazione sui servizi telematici raggiungendo, sia il responsabile che i componenti del gruppo, attraverso l’indirizzo mail già disponibile sulla pagina on line.

La progettazione del nuovo sito e il coordinamento tecnico è stata curato da Luca Fresta. Consulenza web usability e internet marketing a cura di Angelo Fichera. Consulente gestionale Giovanni Ammendolia.

 

«È mio piacere dare il benvenuto agli utenti del sito istituzionale del Comune di Riposto che da oggi appare in una veste del tutto rinnovata…..» con queste parole, nell’home page, il sindaco Carmelo Spitaleri introduce al nuovo sito e accoglie gli utenti che, da oggi, visiteranno la pagina on line del Comune di Riposto.

«Il nostro intendimento  - continua - è quello di avvicinarci sempre più al cittadino affinché quest’ ultimo si senta sempre più partecipe della vita pubblica interagendo, fattivamente, con la pubblica amministrazione locale. A tale scopo si è cercato di rendere maggiormente fruibile il sito conferendogli maggiore duttilità e potenzialità di espansione. Confido nello staff di redazione e, quindi, prometto una continua implementazione di tutte le sezioni con particolare attenzione a quella dei servizi all’utenza. Da ieri sera il sito è operativo, è chiaro che verrà reso ancora più funzionale nei prossimi giorni».

 

Il sito, che consta di sezioni diverse a seconda degli uffici e delle aree e che fornisce anche informazioni utili ai turisti oltre a notizie storiche sulle origini della città, verrà implementato, dunque, costantemente. Obiettivo è ottimizzare ogni servizio informatico e informativo.

Una volta definito, verrà presentato alla città.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI