Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 27 Gennaio 2021

San Gregorio di Catania - E' in corso la pubblicazione del Piano Triennale Opere Pubbliche

È in corso di pubblicazione la delibera di Giunta numero 51 avente ad oggetto l’adozione del programma triennale delle opere pubbliche 2011 - 2013 ed elenco annuale 2011. L’Amministrazione Comunale di San Gregorio attraverso lavori di project financing intende nell’arco di 3 anni concretizzare lavori per migliorare il volto del paese con la realizzazione di nuove importanti opere pubbliche. Rivestono particolare priorità gli interventi sul patrimonio scolastico, allo scopo di migliorare la vivibilità per l’utenza, il completamento e potenziamento degli assi viari con particolare attenzione rivolta all’ingresso della Riserva Integrale Mico Conti – Immacolatelle del lato Nord (Via Pirandello) e lato sud (Via Leopardi strade e zona ex lottizzazione Motta), la ristrutturazione e il miglioramento dell’impianto sportivo di Via Bellini. Inoltre rientra nel piano l’incremento degli impianti per la raccolta differenziata attraverso l’ampliamento dell’attuale isola ecologia di Via Bellini, con la realizzazione di un centro R.A.A.E, un’area destinata allo stoccaggio di rifiuti speciali. Nell’ambito della programmazione per la realizzazione delle nuove opere pubbliche sono previste anche  varie azioni di conservazione del patrimonio comunale e lavori di manutenzione ordinaria per interventi il cui importo complessivo è inferiore ai 100.000,00 €, che esulano dal predisposto piano triennale. Nella programmazione altresì non sono stati individuati beni immobili pubblici che potrebbero essere oggetto di alienazione diretta.

“In sinergia con l’area lavori pubblici abbiamo predisposto un programma triennale che a differenza degli anni precedenti mira a realizzare concretamente alcuni obbiettivi programmati. – ha dichiarato il Sindaco Remo Palermo – In particolare, intendiamo realizzare attraverso due project financing da predisporre: l’ampliamento del cimitero con la costruzione di nuovi loculi e la riqualificazione della casa protetta anziani. Nel redigere il programma abbiamo anche voluto attenzionare l’edilizia scolastica e sociale, il potenziamento dell’isola ecologica e l’acquisizione dell’intera riserva naturale Immacolatelle – Micio Conti”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI