Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Festa di fine anno dell’istituto “Duca degli Abruzzi” di Catania

Una grande festa e insieme un momento di bilancio che ha saputo unire professori, dirigente, studenti, famiglie e personale scolastico. Per il nono anno all’istituto “Duca degli Abruzzi” di Catania è stata celebrata la consegna delle targhe ricordo agli studenti delle V° classi.

 A presenziare l’evento la dirigente del “Duca degli Abruzzi di Catania”, Vice Presidente dell’ITS di Catania e Cavaliere Brigida Morsellino. “Sono felice di vedere i miei ragazzi che stanno per ricevere il giusto riconoscimento che la scuola gli deve. Un anno si sta per chiudere e resteranno i ricordi, i vincoli, l'affetto e l'empatia. Desidero ringraziare gli studenti, i docenti, i genitori, il personale Ata, il direttore, i tecnici e tutti coloro che a vario titolo lavorano costantemente per il bene della nostra scuola. Dopo due anni penalizzanti e terribili finalmente ritorniamo ad abbracciarci”.

Ad aprire la serata l’esibizione della “Redi Jazz Orchestra” diretta dal prof. Desiderio. Presenti moltissimi ospiti tra cui il Dott. Giovanni Dipasquale, il Com Daniele Quaranta dei Rimorchiatori Riuniti, il Com Silvio Bignone responsabile armamento Gruppo Rimorchiatori, Belfiore Salvatore dell’Azienda Drive scuola guida, Angelo Di Martino della ditta Di Martino, la Dott.ssa Calio Susanna della ditta Messaggerie, Nerino Cutuli della ditta Messaggerie, la dirigente scolastica dell’istituto “De Amicis” prof.ssa Maria Marino, la dirigente scolastica dell’IIS. “F.Redi” dott.ssa Giuseppa Morsellino, il Comandante Marco Trogu della direzione marittima Catania, la prof.ssa Maria Pia Raciti.

Davanti ad una platea composta dai rappresentanti delle istituzioni politiche, sociali e militari cittadine alcuni studenti hanno ribadito che la scuola riesce a dare molte opportunità ma sono loro i veri protagonisti del proprio futuro. Studiare, impegnarsi e lavorare sodo sono le qualità necessarie per affrontare le responsabilità della vita. 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI