Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 05 Dicembre 2020

Viabilità Castel di Judica, importanti interventi per sistemare la strada in prossimità di Sferro

La Provincia regionale di Catania, attraverso i finanziamenti consentiti da una legge statale, ha destinato ben 4 milioni 700 mila euro (base d’asta) per una serie di interventi volti a migliorare il piano viabile della strada provinciale 102/II, che consente di raggiungere il centro abitato di Castel di Judica e la contrada rurale di Sferro.

I lavori di manutenzione straordinaria sono stati disposti per rendere più sicura la strada, che in passato è stata soggetta a frequenti frane. Al fine di evitare in futuro altri smottamenti saranno realizzati muri di contenimento e tombini per lo smaltimento delle acque piovane. Previsti anche il rifacimento della pavimentazione e la collocazione della nuova segnaletica.

I lavori di manutenzione straordinaria riguarderanno un tratto di strada lungo 10 chilometri, ai confini tra Ramacca e Castel di Judica.

Alla cerimonia di consegna dei lavori ha partecipato il presidente della Provincia Giuseppe Castiglione, che ha dichiarato: “Continua l’incessante opera di messa in sicurezza e miglioramento delle condizioni di percorribilità delle strade di nostra competenza, con interventi mirati e attesi dalla collettività. Ai cittadini restituiremo una strada moderna e sicura - ha aggiunto – e risolveremo pian piano i maggiori problemi di isolamento che da troppo tempo scontano i Comuni della nostra Provincia.”

Alla cerimonia erano anche presenti il sindaco, i consiglieri provinciali Sergio Gruttadauria e Giuseppe Mistretta, l’ingegnere capo Giuseppe Galizia che, parlando delle condizioni delle strade provinciali, ha affermato: “Quello che si consegna oggi è uno degli interventi più importanti sotto il profilo dell’impegno finanziario e rientra nel programma più ampio che la Provincia ha avviato per sistemare tutti i tratti di strada deteriorati”.

I lavori sulla strada 102/II si presentano assai complessi e impegnativi - giacché bisogna eliminare sette frane - e si concluderanno tra due anni.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI