Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:646 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:896 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

Le Zagare e le Ginestre insieme per realizzare aree a verde in ricordo delle vittime del Covid

Tremestieri e San Giovanni la Punta unite nella memoria delle vittime del Covid. Si è svolta oggi, al Parco di Ravanusa di Tremestieri Etneo e in via Teano, a San Giovanni La Punta, “Storie da ricordare”, l’iniziativa solidale organizzata dall’associazione Valentia e sposata dal Centro commerciale Le Ginestre, e dal Centro Commerciale Le Zagare con la realizzazione di parchi e aree a verde in ricordo delle vittime della pandemia e in onore di chi ha operato per contenere i contagi.

Un gesto di vicinanza alla gente e al territorio che, da sempre, caratterizza i due centri commerciali, luogo di svago e di shopping ma anche presidi di socialità e luoghi di scambio e crescita. “Il privato incontra il pubblico per un gesto di solidarietà – ha dichiarato Milena Calì, della direzione dei due centri. Siamo vicini al territorio e lo abbiamo dimostrato nel corso degli anni; in questo caso, abbiamo anche raccontato un periodo storico che non dimenticheremo mai, amplificando il messaggio di speranza. Di cui questi alberi di ulivo sono simbolo oltre che segnale di attenzione all’ambiente e di armonia”.

“Una bella iniziativa che coinvolge scuole, associazioni e territorio per ricordare le vittime di periodo difficilissimo, che riguarda tutta la comunità e per cui ringrazio gli organizzatori” – ha commentato il sindaco di Tremestieri, Santi Rando. “Ringrazio la direzione dei centri commerciali, l’associazione Valentia e tutti quelli che hanno reso possibile questo momento che ci permette di ricordare eroi e vittime della pandemia, con un albero simbolo di vita e di speranza e che si inserisce nel percorso già avviato di rendere più verde e vivibile il nostro territorio”.

Soddisfatto anche il vicesindaco di San Giovanni La Punta, Giuseppe Toscano.  “Volevo ringraziare, a nome mio e di tutta l'amministrazione gli organizzatori di questo evento – ha detto. È stato un anno difficile da superare e con tante restrizioni; un anno difficile e doloroso per le tante persone che abbiamo perso. Con questa iniziativa dimostriamo non solo di non averli dimenticati ma che sono ancora nei nostri cuori”.

“Storie da ricordare” è un’iniziativa a scopo benefico ideata dall’associazione Valentia per testimoniare lo sforzo collettivo di fronte la pandemia. “Grazie al contributo dei due centri commerciali, Le Ginestre e Le Zagare, verrà realizzato un libro di storie appunto, che abbiamo raccolto su scala – ha concluso il presidente Anthony Lo Bianco. Testimonianze anche di ciò che di buono è stato fatto, perché la lotta al Covid è caratterizzata anche da tante storie positive, nonostante la tristezza che abbiamo vissuto in questi momenti”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI