Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 18 Ottobre 2021

Expocar 2011, presentato l’evento alla Provincia

Motori rombanti di macchine e moto fiammanti in bella mostra al  quartiere fieristico della Plaja di Catania. Tutto pronto per l’avvio di Expocar 2011, il 18° Salone dell'Auto e della Moto di Catania - Expo del Veicolo Commerciale & Industriale, che si terrà da venerdì 6 a domenica 8 maggio.

La prestigiosa manifestazione, la più importante nel Meridione, è stata presentata al Centro direzionale Nuovaluce della Provincia dall’assessore alle Politiche sociali, Pippo Pagano, delegato dal presidente dell’Ente Giuseppe Castiglione, da Enzo Messineo, direttore generale di Expocar, dall’assessore comunale alle Attività produttive, Franz Cannizzo, dalla rappresentante del consolato onorario di Malta, Chiara Calì, dalla direttrice di Artacademy Carrara, Valentina Spampinato, in presenza di miss motors 2009 Roberta Proietto.

Il calendario intenso e ricco di eventi dedicato agli appassionati del settore e alle famiglie grazie a spettacoli collaterali, e che prevede l’apertura continuata dalla ore 9.00 alle 21.00, è stato illustrato nei dettagli dal “patron” Enzo Messineo.

“Un tassello importante tra le varie iniziative è il corso di promozione e istruzione all’educazione stradale basato sull’uso obbligatorio delle cinture di sicurezza e del casco per i centauri – ha precisato l’assessore provinciale, Pippo Pagano -. Un momento socio educativo importante per invitare tutti al rispetto delle norme sulla sicurezza stradale e per abbattere il trand negativo dei settemila morti sulla strada registrati nel territorio nazionale nel 2010”.

Di turismo e della sua importanza per l’economia del territorio etneo ha parlato l’assessore del Comune di Catania, Franz Cannizzo, seguito dall’intervento di Chiara Calì, del Consolato onorario di Malta, che ha annunciato l’arrivo a Catania di tanti cittadini maltesi grazie a una particolare convenzione.

Ha concluso gli interventi Valentina Spampinato, direttrice di Artacademy Carrara, che ha illustrato la parte artistica dell’evento.

Circa cinquanta espositori provenienti da Catania, provincia e dal territorio regionale, rappresenteranno i grandi marchi nazionali ed esteri  nel settore auto, moto, veicoli commerciali, kart, tuning e accessori.

Nel programma sono previste, tra l’altro, la prima tappa del concorso di bellezza Miss Motors 2011 a cura di Mediterranea eventi, le esibizioni live di “Samarcanda”, degli artisti dell’ Artacademy Carrara e del “Trio Jazz”.

Gli interventi sono stati moderati da Ruggero Sardo, responsabile dell’ufficio comunicazione Expocar 2011.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI