Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 22 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:857 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2637 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2206 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2149 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1733 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1361 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1271 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1523 Crotone

Asp, nasce il dipartimento amministrativo delle risorse umane e finanziarie

«Nell’ambito dell’attuazione del modello dipartimentale, così come delineato nel nuovo atto aziendale, nasce il Dipartimento Amministrativo delle Risorse Umane e Finanziarie dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania». Lo ha annunciato il manager Giuseppe Calaciura, che ha ufficialmente conferito l’incarico di direttore alla dott.ssa Rosa Anna Battiato.

 

«Un riconoscimento dovuto – continua Calaciura – a un dirigente titolare, già dal 1995, di struttura complessa del Settore del Personale, che proviene da un’esperienza di direzione amministrativa aziendale presso l’Arnas Garibaldi di oltre 4 anni e che ha dimostrato in questi mesi grande professionalità e competenza: sono certo che questa nomina servirà a rendere ancora più efficace ed efficiente l’organizzazione della nostra Azienda».

 

Il Dipartimento Amministrativo, nell’ambito della riforma del Sistema sanitario nazionale «riempirà di contenuti – spiega la Battiato - il modello organizzativo già previsto sin dal 1992, anno dell’avvio del processo di privatizzazione della gestione delle Aziende sanitarie. Questa è la grande scommessa di oggi, dettata dalla riforma regionale: puntare sui processi di riorganizzazione del sistema per ridurre la spesa, ma rendendo efficace ed efficiente l’operato della macchina amministrativa. Questo lavoro impone sforzi nuovi e reali per superare la settorialità che ha impedito il raggiungimento di questi obiettivi».

 

«Gli indirizzi concreti per snellire il sistema – continua la Battiato - esistono già nei vari programmi regionali, basti pensare al piano di sviluppo HTA (Health Technology Assessment) per le valutazioni delle tecnologie sanitarie, intese come insieme di metodi e strumenti per supportare le decisioni di politica sanitaria, clinica e manageriale. Un piano multidisciplinare che coinvolge in maniera responsabile tutti i componenti delle varie fasi del processo, che adesso dovranno agire pensando in comune, in coerenza con quell’azione programmatica avviata e finalizzata al miglioramento dei Servizi. Cercheremo di mettere tutto questo in pratica, attuando le linee di intervento pianificate in questi mesi per realizzare poli sanitari d’eccellenza».

 

Il Dipartimento Amministrativo comprende le seguenti Strutture Complesse: Sviluppo Organizzativo e risorse umane; Politiche del Personale; Acquisizione e gestione di prestazioni sanitarie, Economico finanziario e patrimoniale; Gestione personale convenzionato.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI