Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 20 Aprile 2021

San Gregorio di Catania - Il sindaco sulle polemiche sul parco giochi

Il Sindaco di San Gregorio di Catania, Remo Palermo, in merito alle polemiche sollevate in settimana dai gruppi MPA – PDL dopo l’inaugurazione del Parco Giochi di Piano Immacolata precisa quanto segue.

“Non mi è stato notificato da parte del Consigliere Albo alcun esposto inerente il Parco Giochi. Le problematiche a cui si riferiscono sia il consigliere Albo, sia i consiglieri dell’MPA erano già state evidenziate e superate nel corso dell’installazione dei giochi e comunque prima dell’inaugurazione dello stesso. Non abbiamo ricevuto in questi giorni alcuna lamentala da parte dei genitori sulla presunta insicurezza del Parco Giochi, anzi dal momento della sua inaugurazione continua sempre più ad essere frequentato da tanti bambini e dai loro genitori che avevano sollecitato da tempo la realizzazione di un’area attrezzata in zona per poter passare qualche momento di spensieratezza. Non ho ricevuto da parte del Comandante della Polizia Municipale nessuna segnalazione di pericolo, ma bensì il Comandante si è limato a indicarmi che i consiglieri dell’MPA avevano rilevato delle piccole difformità che sono state prontamente rimosse prima dell’inaugurazione. Per quanto riguarda la recinzione del lato strada, vorrei precisare che valuteremo insieme all’area tecnica come poter innalzare la sicurezza dei piccoli frequentatori attraverso la predisposizione di opportuni e ulteriori ausili di protezione. La così detta zona di caduta o arrivo per i giochi è costituta da mattonelle in gomma dura, allocate con un’intelaiatura in legno,  predisposte a norma, che garantiscono la sicurezza per chi usufruisce dell’area. Noi chiamiamo erroneamente questa zona parco giochi, ma tecnicamente per come è stata realizzata e concepita dagli uffici tecnici, i quali hanno dato un’ampia garanzia del rispetto di tutte le regole di montaggio e di utilizzo, si tratta di area attrezzata a giochi. Non è falsando la realtà che si può manipolare quanto di buono fatto fino ad oggi”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI