Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Ottobre 2021

Acireale - Appaltati i lavori di via Santa Maria La Scala

La Città di Acireale ha proceduto alla gara di appalto per i lavori di regimentazione delle acque meteoriche in via Santa Maria La Scala e  di riqualificazione della piazza della frazione.

I lavori sono stati aggiudicati ad una impresa di Leonforte che ha presentato un ribasso del cottimo d’appalto del 23,707 per cento.  Quindici le aziende che hanno partecipato alla procedura. L’importo, finanziato dalla Stato, è di 141 mila euro.

Si tratta, come avviene in questi casi, di una aggiudicazione provvisoria nell’attesa della verifica del Durc.

 

“E’ un intervento vitale per la vivibilità di Santa Maria La Scala, no solo per ragioni estetiche quindi il ripristino e miglioramento della piazza, ma soprattutto per il deflusso delle acque meteoriche, il cui flusso è particolarmente pericoloso nella stagione delle piogge” afferma il sindaco Nino Garozzo.

“Siamo soddisfatti anche perché il recupero procedurale dell’iter è avvenuto a tempo di record – prosegue il sindaco-. Trattandosi di lavori da realizzare sull’unica strada i accesso alla frazione, sarà importante la verifica dei tempi, in quanto il cantiere non dovrà intralciare o interrompere i collegamenti con la stazione balneare particolarmente frequentata ormai anche da comitive estere. I nostri uffici e la ditta certamente concorderanno tempi e modalità per il miglior esito delle opere tanto attese dai residenti e l’accesso alla frazione. Infine vorrei ringraziare il deputato Basilio Catanoso le cui sollecitazioni hanno consentito l’arrivo del finanziamento”

“Un’opera importate perché c’era necessità sia di intervenire per la regimentazione delle acque piovane (visto la particolare orografia della strada in forte pendenza e priva di fognatura) ma anche per riqualificare la caratteristica piazzetta- aggiunge l’assessore Salvo Maccarrone – E’ anche vero che S.M. La Scala merita tutte le attenzioni e forse maggiori interventi che permettano una migliore fruizione del sito in particolare sul lungomare; questa Amministrazione sfrutterà tutte le strade possibili perché si raggiunga l’obiettivo fissato”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI