Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 26 Novembre 2020

San Gregoriodi Catania - Festa di San Gregorio Magno 2011, 2 appuntamenti rinviati

L’Amministrazione Comunale di San Gregorio comunica che a causa del maltempo non è stato possibile nella giornata di ieri, 26 Aprile 2011, concludere i festeggiamenti e le manifestazioni dedicate al Santo Patrono, San Gregorio Magno, e quindi gli ultimi appuntamenti della “Giornata della devozione cittadina” saranno recuperati il prossimo fine settimana. Per sabato 30 Aprile e Domenica 1° Maggio sono, infatti, state programmate la messa solenne in onore di San Gregorio Magno che sarà officiata da Don Biagio Lazzara, la processione cittadina e la continuazione dell’ ”8° sagra delle delizie di Sicilia”. La decisione è stata presa dal Sindaco Remo Palermo, dal Parroco della Chiesa Madre Santa Maria degli Ammalati, Don Biagio Lazzara, e dal Comitato dei Festeggiamenti.

 

Le celebrazioni religiose si concluderanno con la “Giornata della Devozione Cittadina” che è stata rinviata a sabato 30 Aprile. Il Simulacro del Santo Patrono già esposto sul Sagrato della Chiesa Immacolata potrà essere visitato dai fedeli dalle primissime ore del mattino. Alle 18:30 sarà celebrata la Messa Solenne, quindi seguirà la processione per le vie cittadine e il doppio spettacolo pirotecnico. Solo dopo, San Gregorio Magno sarà riposto nella sua cameretta nella chiesa Madre. Domenica 1° Maggio, invece, alle ore 17:00 continuerà la degustazione di prodotti tipici siciliani con il formaggio piacentino ennese, mentre alle 21:00 inizierà la degustazione delle penne. Alle 21:30 è previsto uno spettacolo musicale.

 

“Per tutti i sangregoresi i momenti della festa del Santo Patrono San Gregorio sono particolarmente sentiti. – ha dichiarato il Sindaco Remo Palermo - Abbiamo quindi deciso di non annullare, ma semplicemente rinviare la conclusione dei festeggiamenti per ribadire la gioia collettiva della cittadinanza. Fino ad oggi nonostante le condizioni atmosferiche non favorevoli tutto si è svolto come programmato con piena soddisfazione degli organizzatori e dei cittadini”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI