Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 28 Marzo 2020

La biblioteca Pier Giorgi…

Mar 09, 2020 Hits:777 Crotone

Recital della violoncelli…

Feb 18, 2020 Hits:1302 Crotone

I gazebo della Lega sul l…

Feb 14, 2020 Hits:1503 Crotone

Al Lucifero celebrata la …

Feb 11, 2020 Hits:1126 Crotone

I premi di Affidato al 70…

Feb 10, 2020 Hits:1190 Crotone

Cerrelli: con la Lega Cro…

Feb 08, 2020 Hits:1215 Crotone

AI Tecnici dell’AKC Greco…

Gen 31, 2020 Hits:1465 Crotone

Barbuto e Corrado (M5S): …

Gen 21, 2020 Hits:1602 Crotone

PalaCaltagirone: ok per 5 anni a kermesse sportive e manifestazioni

Il Palazzetto dello Sport di via delle Industrie, da alcuni mesi ceduto in comodato d’uso gratuito dalla Città metropolitana di Catania al Comune di Caltagirone, grazie ad alcuni interventi di ulteriore adeguamento e messa in sicurezza, è stato dotato dell’autorizzazione ordinaria a ospitare per cinque anni manifestazioni sportive, musicali e di ogni altro tipo.

“Adesso – dichiara il sindaco Gino Ioppolo -, grazie all’impegno dell’assessore Montemagno e degli uffici competenti, il PalaCaltagirone diventa pienamente appetibile anche per l’organizzazione di grandi eventi, capaci di catalizzare attenzioni e presenze sulla nostra città. Come, per esempio, la tre giorni di scherma che comincia oggi pomeriggio, portando a Caltagirone diverse centinaia di ospiti”.

“Ringrazio il personale degli uffici – sottolinea l’assessore allo Sport Antonino Montemagno - per essersi adoperato, con noi, per il raggiungimento di questo significativo risultato, che schiude la strada al migliore utilizzo di una così importante struttura. Ora tutte le associazioni, sportive e non, possono presentare istanze, che saranno adeguatamente vagliate dal Comune, perché il PalaCaltagirone possa ospitare kermesse di vario genere”.

Intanto il PalaCaltagirone è la “location”, da oggi 31 gennaio a domenica 2 febbraio, della seconda prova regionale del Gran Premio giovanissimi di scherma. L’evento, organizzato dal Comitato regionale Fis (Federazione italiana scherma) e dall’Accademia d’armi “Agesilao Greco” col patrocinio del Comune di Caltagirone e della Città metropolitana di Catania,  vede impegnati circa 300 atleti, d’età compresa fra i 9 e i 14 anni, appartenenti a tutti i club schermistici isolani, con il seguente programma: oggi 31 gennaio, dalle 14, le prove promozionali; sabato 1 e domenica 2 febbraio, dalle 9 e per l’intera giornata, le gare delle varie categorie.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI