Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Ottobre 2021

San Gregorio di Catania - Tagliato il nastro del Parco giochi di “Piano Immacolata”

inaugurazione parco giochi

È stato inaugurato ieri pomeriggio il Parco Giochi di Piano Immacolata. Il Sindaco Remo Palermo ha tagliato il nastro della bambinopoli collocata all’interno di una delle aree a verde della Piazza. L’opera con il  definitivo collaudo tecnico e amministrativo e i lavori di manutenzione, completa definitivamente i lavori della Piazza. Il parco giochi è stato così realizzato: un’altalena, un castello pineta, costituito da due torri collegate da una passerella e da due scivoli, un dondolo, giochi a molla. I giochi istallati nel parco sono di acciaio inox e legno di pino nordico, certificati UNI ed ISO. L’area circostante è stata sistemata con siepi, per permettere ai bambini di poter giocare in sicurezza. Sono inoltre stati posizionati arbusti per creare recinti naturali che delineeranno nell’arco di qualche mese un varco naturale per l’area in modo tale che i bambini non possano sottrarsi al controllo dei genitori. Nell’area è presente anche una cava che potrà essere utilizzata per spettacoli a partire dai prossimi festeggiamenti del Santo Patrono.

 

“Il completamento di questa Piazza e delle sue pertinenze era per noi un obbiettivo primario. – ha sottolineato il Primo Cittadino Remo Palermo – Abbiamo restituiremo ai cittadini Piano Immacolata nella sua interezza. L’area multifunzionale, per troppo tempo è stata chiusa, oggi sarà a disposizione dei tantissimi cittadini della zona, che l’hanno sempre utilizzata come punto di ritrovo. Con l’apertura del parco giochi abbiamo reso la Piazza pienamente usufruibile sia dai grandi che dai piccoli cittadini”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI