Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 02 Dicembre 2020

Musei comunali, tariffe d'ingresso

Entrano in vigore le tariffe dei biglietti d'ingresso nei musei cittadini previste dal “Regolamento dei Musei Civici di Catania” approvato dalla Giunta Municipale, nell'ambito del piano di valorizzazione del patrimonio comunale.
Secondo le nuove disposizioni, come già avviene in tante altre città, per visitare le collezioni d'arte è prevista l' applicazione di tariffe assolutamente popolari:

Museo Castello Ursino euro 5, ridotto euro 3;
Museo Belliniano euro 3, ridotto euro 1,80;
Museo Greco euro 3, ridotto euro 1,80;
Museo del Mare euro 3, ridotto euro 1,80.

La riduzione per visitare i musei è offerta per dare l'opportunità ad aziende, società, associazioni e singoli cittadini di utilizzare le sale per convegni, congressi, concerti (viene data la possibilità di suonare il monumentale organo di Donato del Piano nella Chiesa di San Nicolò L'Arena), mostre e svariate iniziative sociali e culturali.
Il costo del biglietto permetterà anche una gestione ottimale dei nostri beni monumentali, consentendo, tra l'altro, l'apertura domenicale e festiva dei siti senza gravare sulle casse comunali.

Gli incassi serviranno anche ad offrire ai cittadini e ai turisti migliori servizi e iniziative di alto valore artistico, permettendo di arricchire e qualificare l'offerta culturale della nostra città.
Particolari agevolazioni sono poi riservate ai giovani che entrano gratis se hanno meno di 18 anni e sono accompagnati e agli anziani sopra i 65 anni.
Beneficiano di tariffe ridotte del 40 per cento gli studenti universitari che non abbiano compiuto i 26 anni di età, gruppi di visitatori in numero compreso fra i 15 e 30 unità, gruppi o classi di studenti di scuole di ogni ordine e grado accompagnati dagli insegnanti.
Il tariffario completo e informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito istituzionale del comune all'indirizzo www.comune.catania.it/la_città/culture/monumenti-e-siti-archeologici/musei/tariffe/

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI