Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 25 Maggio 2019

Fondazione D'Ettoris: in …

Mag 23, 2019 Hits:129 Crotone

il nuovo romanzo di Mario…

Mag 23, 2019 Hits:141 Crotone

Alleanza Cattolica: …

Mag 23, 2019 Hits:131 Crotone

Le "Madonne nere…

Mag 21, 2019 Hits:207 Crotone

Il Cardinale Menichelli b…

Mag 14, 2019 Hits:504 Crotone

La Pallamano Crotone chiu…

Mag 14, 2019 Hits:512 Crotone

Cerrelli a Catanzaro con …

Mag 11, 2019 Hits:685 Crotone

I ragazzi della Frassati …

Mag 09, 2019 Hits:643 Crotone

Presentata l'11^ Corri Catania

A Palazzo degli Elefanti, il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha presentato, con al fianco gli assessori allo Sport, Sergio Parisi; alla Pubblica Istruzione, Barbara Mirabella e alla Mobilità, Pippo Arcidiacono e gli organizzatori, l’11^ Corri Catania che scatterà alle 10 in punto di domenica 12 maggio da piazza Università.

La corsa-camminata di solidarietà è ormai un appuntamento fisso della primavera catanese capace di coniugare sport, benessere, divertimento, spirito di aggregazione e condivisione.

“Corri Catania è un evento simbolo per la nostra città – ha evidenziato il Sindaco Pogliese – un evento vincente con una forza contagiosa ed entusiasmante e portato avanti con determinazione, tenacia e straordinaria capacità organizzativa dall’Asd Corri Catania”.

C’è attesa per la corsa-camminata aperta a tutti che ogni anno trasforma una domenica di primavera in una festa per la città.

“Ho partecipato dalla prima edizione in varie vesti – ha dichiarato l’assessore Parisi – e ogni anno è una grande emozione essere al via e vedere lo sport per tutti coniugarsi con la solidarietà è davvero vincente”.

Anche quest’anno il contributo entusiasta delle scuole catanesi costituisce una componente importante del successo dell’evento. “Corri Catania è pensata e strutturata in maniera corale e collettiva – ha sottolineato l’assessore Mirabella – è un evento vincente che coinvolge e che parla alle famiglie”.

Una conferenza molto partecipata che ha visto stringersi attorno all’evento le tante realtà istituzionali, militari, civili e sportive che “corrono” al fianco di Corri Catania e che hanno contribuito negli anni a far crescere la manifestazione.

Quest’anno il progetto di solidarietà promosso da Corri Catania è “La Scuola della Nascita” che ha l’obiettivo di realizzare al Dipartimento Infantile del Garibaldi Nesima un’area polifunzionale per la preparazione al parto delle future mamme e per la gestione dei neonati. Con soli 3 euro ogni partecipante riceve la maglietta ufficiale e il pettorale numerato per prendere parte a Corri Catania e contribuisce all’obiettivo solidale.

Presenti oggi il dott. Fabrizio De Nicola, Direttore Generale dell’Arnas Garibaldi e il prof. Giuseppe Ettore affiancato dai medici del Dipartimento Materno Infantile.

“Corri Catania coinvolge davvero un territorio intero e lo fa con capacità e generosità – ha dichiarato il dott. De Nicola – ed è la dimostrazione concreta che l’interazione fra istituzioni e società civile può dar vita a grandi cose”.

“Il “gioco di squadra” permette di raggiungere importanti traguardi e Corri Catania ne è la dimostrazione – ha detto il prof. Ettore - e rappresenta uno straordinario invito all’aggregazione e una spinta entusiasta alla solidarietà”.

“Il nostro grazie va a tutti coloro che condividono lo spirito e i valori di Corri Catania – dichiarano gli organizzatori Elena Cambiaghi, Giovanni Nania e Carmelo Prestipino – in testa il Comune di Catania che ha “sposato” con slancio la manifestazione. Un grazie che si estende chi patrocina l’evento come Fidal, Coni Sicilia, Croce Rossa di Catania, Amt, Sostare, Fce-Metropolitana; Csain Sicilia, Cus Catania e Panathlon; a quelle realtà che lo sponsorizzano

come Dais; Ragazzini Generali; Comer Sud; Strano; Mondo Convenienza; Turkish Airlines; Haus; Etnapolis; Bruno Euronics – Wiko; Mc Donald’s; Decò; IBL Banca; Rio Mare; STMicroelectronics; Gran Farmacia La Scogliera; Altair Club; Professionisti del Sorriso; Buy in Sicily; Cavagrande; Linker Pharma; Powerade e a tutte le realtà che attraverso la loro partecipazione danno il loro supporto all’evento.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI