Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 29 Novembre 2021

Belpasso - Le celebrazioni pasquali aperte con la "Passione di Cristo"

Belpasso Passione Cristo1

 

Si sono aperte con una sacra Rappresentazione della “Passione di Cristo” le celebrazioni in  occasione della “Settimana Santa” a Belpasso.

Domenica 17 Aprile, infatti, gli abitanti e i gruppi parrocchiali del “Villaggio del Pino” e del “Villaggio delle Ginestre” hanno dato vita ad una riproposizione della Crocifissione di Gesù  nella suggestiva cornice di una cava in pietra lavica. 

L'evento è stato promosso dal Comune su organizzazione della parrocchia Maria SS. Immacolata, la Comunità Maria Santissima Annunziata e la Chiesa Madre di Belpasso, guidata da Mons. Giuseppe Calabrò: “E’ stato un momento importate di fede per la comunità belpassese nel vivere la Pasqua, ma anche un segnale di coinvolgimento per una crescita cristiana e sociale”.

Gli appuntamenti liturgici riprenderanno Giovedì Santo, 21 Aprile, alle ore 20,30 con una Messa in “Coena Domini” e l’Adorazione Eucaristica sino alle ore 24,00.

Venerdì Santo, 22 Aprile, per tutta la giornata continuerà l’Adorazione Eucaristica e poi alle ore 20.30 solenne Processione con i Simulacri del Cristo Morto, Addolorata, San Giovanni Apostolo per il centro cittadino.

Belpasso  Passione Cristo3

 

Sabato Santo, 23 Aprile, “Venerazione Cristo Morto” e poi alle ore 22,00 “Veglia Pasquale” con “Messa di Resurrezione”.

Tanta la trepidazione per la tradizionale “Cascata a tila” come ha voluto ricordare il sindaco Alfio Papale: “La notte di Pasqua è attesa la caduta della tela dipinta dal Maestro Zenone Lavagna. Un’occasione singolare per ammirare il volto di Gesù risorto e per vivere in pieno le funzioni religiose che a Belpasso sono sempre emotivamente partecipate”.

Domenica di Pasqua, 24 Aprile, alle ore 8.30-10,30-19,30 SS. Messe in Chiesa Madre per celebrare la Resurrezione del Signore.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI