Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:508 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:537 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:723 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1326 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1446 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1282 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1452 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1499 Crotone

Grande entusiasmo per la prima giornata di Etna Comics 2018

 

Partenza travolgente per l’ottava edizione di Etna Comics, che fino a domenica 3 giugno calamiterà l’attenzione di decine di migliaia di appassionati che varcheranno i cancelli del Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

Padiglioni invasi dai visitatori già dal taglio del nastro di stamattina, avvenuto alla presenza del direttore Antonio Mannino e del Sindaco di Catania, Enzo Bianco.

Grande entusiasmo per la conferenza d’apertura, che ha visto il maestro Tanino Liberatore, autore del Manifesto 2018, e Salvo Coniglione, curatore della quarta di copertina della brochure ufficiale del “Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop”, al fianco del direttivo della manifestazione.

Appassionati di comics in delirio in Area Firme e in Area Live, per lo sceneggiatore di fama mondiale, J.M. DeMatteis, passato alla storia grazie ai suoi capolavori per i più grandi colossi del fumetto statunitense e per il grande fumettista canadese Yanick Paquette.

Nel pomeriggio riflettori puntati su Francesco Montanari, noto a tutti come il “Libanese” di “Romanzo Criminale” e attore protagonista de “Il Cacciatore”, impegnato in un divertente incontro con i fan, durante il quale ha ricevuto un premio speciale dallo staff di Etna Comics.

Applausi a scena aperta e tante risate con iSoldiSpicci, protagonisti dello spettacolo conclusivo della prima giornata in Area Palco.

Domani ancora una grande giornata con tanti appuntamenti di altissimo livello, a partire dall’incontro delle 16:00 con “Le Iene” Andrea Agresti e Matteo Viviani, che terranno la conferenza “Iene a caccia: luci e ombre del nuovo giornalismo d’inchiesta”.

Alle 17:00 un tuffo nel passato con Manuela Blanchard e Uan di Bim Bum Bam, insieme ai pupazzi originali dello storico Gruppo80, per la prima volta in Sicilia, in esclusiva assoluta per Etna Comics.

A chiudere l’intensa giornata di conferenze in Sala Polifemo, il “Doppio anch’io” con Pietro Ubaldi e Fabrizio Mazzotta, che in serata saranno sul Palco insieme a Stefano Bersola, pronto a coinvolgere il pubblico con “Un Viaggio d’anime”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI