Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 23 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:617 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:648 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:827 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1400 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1524 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1341 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1512 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1556 Crotone

Immobili da dismettere, firmato atto di intesa per la vendita sul web

E' avvenuta ieri mattina, alla presenza del sindaco di Catania, Enzo Bianco, la formalizzazione materiale dell'atto di intesa con l'Associazione Aste Notarili di Catania che consentirà di dismettere gli immobili comunali anche attraverso il web. Hanno firmato per l'Associazione, il presidente Giuseppe Riggio e per il Comune, il Direttore del Patrimonio Salvatore Trainiti. Presenti l'assessore al Bilancio Salvo Andò, il Segretario Generale Antonella Liotta, il Ragioniere Generale Massimo Rosso e il notaio Vincenzo Vacirca.

La Giunta comunale, negli ultimi giorni dello scorso mese di ottobre, aveva dato mandato alla Direzione Patrimonio di indire le aste pubbliche del primo gruppo di immobili comunali seguendo i valori di stima della tabella inserita nella Delibera di Consiglio Comunale del 29 settembre dello scorso anno. Per accelerare la procedura, e quindi evitare tempi molto lunghi oltre che costi più alti, la Direzione Patrimonio aveva proposto la predisposizione dei bandi per le aste web. Suggerimento accolto dalla Giunta.

"In questo modo - ha commentato il sindaco Bianco - le aste riguardanti i beni del Comune di Catania avranno la massima pubblicità anche a livello nazionale. Con un mercato che non appare particolarmente attivo, questo garantisce maggiori possibilità di successo per la vendita degli immobili".

"Nello scorso mese di aprile - ha spiegato l'assessore Andò - il Consiglio Comunale ha approvato l'elenco di immobili da dismettere a integrazione del Piano del Patrimonio immobiliare del 2016 previsto dal Piano di riequilibrio finanziario. La Giunta ha quindi approvato un atto d'indirizzo che, utilizzando i precedenti valori di stima, consentisse di predisporre i bandi per le aste web e testare così la risposta del mercato".

L'Associazione Aste Notarili di Catania si occuperà quindi di acquisire i documenti dei beni da mettere all'asta per predisporre il Bando, poi definirà le date con il funzionario responsabile del procedimento.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI