Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 24 Novembre 2020

Biancavilla - Concorso fotografico sulla Pasqua

Fare scoprire ai giovani l’alta valenza culturale dei momenti tradizionali della Settimana Santa di Biancavilla. E’ questo l’obiettivo del periodico Symmachia che ha promosso, col patrocinio del Comune di Biancavilla, un Concorso fotografico sulla Pasqua biancavillese, iscritta nel Registro delle Eredità Immateriali della Regione Siciliana con l’Alto Patronato dell’Unesco.

Il Concorso fotografico è suddiviso in tre categorie: ’A Ddulurata, I Tri Misteri,’A Paci ed è aperto agli amatori della fotografia di tutte le fasce d’età, biancavillesi e non.

I partecipanti potranno scegliere di aderire a tutte le categorie realizzando almeno cinque scatti fotografici che verranno valutati da un’apposita giuria con esperti professionisti, giornalisti, cultori di storia locale e insegnanti d’arte. Tre i premi previsti da 500 euro che andranno al vincitore di ciascuna categoria.

“L’obbiettivo è quello di coinvolgere in particolare i giovani – spiega Vincenzo Ventura, direttore del periodico Symmachia, promotore dell’iniziativa – è importante incentivare la conoscenza di questi momenti che, oltre all’aspetto religioso, assumono un significativo connotato culturale.”

Le adesioni vengono raccolte presso la Biblioteca comunale di Villa delle Favare entro mercoledì 20 aprile.

La manifestazione di premiazione è in programma per sabato 30 aprile alle ore 18,30 presso la chiesa del Rosario dove i giovani musicisti dell’orchestra della scuola media Luigi Sturzo offriranno un concerto di musica da camera.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI