Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 11 Luglio 2020

Ambiente: in piazza Mazzini i contenitori portarifiuti donati dal Rotary Catania Sud

Domenica 17 aprile, alle ore 10, in piazza Mazzini, avrà luogo la consegna ufficiale e l’installazione di 4 contenitori porta rifiuti donati al Comune di Catania dal Rotary Catania sud. In cambio il club service può apporre delle targhe all’esterno dei cestini con il proprio logo .
Alla cerimonia di consegna presenzieranno il sindaco Raffaele Stancanelli, il presidente del Rotary Catania Sud Gaetano Valastro e l’assessore all’Ambiente Claudio Torrisi. Nella stessa piazza sarà allestita un’esposizione di manufatti tipici dell’artigianato locale curata da Pina Iannello Barresi, mentre Teresa Di Blasi illustrerà agli intervenuti la storia di Piazza Mazzini.
“ Questa iniziativa sponsorizzata dai privati – sottolinea il sindaco Raffaele Stancanelli – è un nuovo modo di procedere che consente al Comune di Catania ,a costo zero, di migliorare la qualità dei servizi ,rinnovare l’arredo urbano , registrare maggiori economie , favorire nuovi processi innovativi e la collaborazione tra pubblico e privato “.
Il Rotary Catania Sud , che ha sponsorizzato l’acquisto dei contenitori , si impegna ad effettuare periodiche verifiche circa lo stato di conservazione dei cestini , alla fornitura in quantità sufficiente per la durata di un anno dei sacchetti di plastica da inserire all’interno dei cestini a segnalare eventuale carenze all’amministrazione comunale e proporre per gli anni futuri , nell’ambito del progetto “Adottiamo una piazza” avviato a favore della città di proporre ulteriori proposte per la riqualificazione della stessa piazza Mazzini.
Soddisfatto l ’assessore all’Ambiente e al Verde Claudio Torrisi, che annuncia : “L’amministrazione comunale sta studiando nuove forme di collaborazione sinergica con gli sponsor privati per la realizzazione di attività legate alla cura del verde pubblico , alla valorizzazione di rotatorie e alla riqualificazione di aree verdi”.
In tal senso il Comune di Catania sta elaborando un bando per queste tipo di sponsorizzazioni, che “ rappresentano una soluzione per ovviare al degrado urbano ma anche per poter avere un angolo di verde in più”.
Cittadini, condomini, imprese, associazioni e altri soggetti privati o pubblici possono adottare aree destinate al verde pubblico, oppure occuparsi della sistemazione e della manutenzione di aiuole.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI