Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:179 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:940 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1581 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1689 Crotone

Belpasso - Doposcuola gratuito in piena attività, coinvolti 46 alunni

Il Doposcuola gratuito per gli alunni delle scuole di Belpasso che si trovano in condizioni disagiate, avviato lo scorso 6 febbraio, continua a riscuotere un ampio gradimento da parte delle famiglie. Il servizio è stato istituito dall’Amministrazione comunale ed ha coinvolto finora 46 alunni delle scuole elementari e medie, che vengono seguiti nelle varie materie da quattro insegnanti, tre volte a settimana per turni di quattro ore per volta. L’attività si svolge nei locali della Scuola Media Martoglio.

«Il doposcuola gratuito - ha spiegato il sindaco, Carlo Caputo - è un servizio fondamentale per le famiglie che si trovano in condizioni di bisogno e per la nostra Amministrazione l’assistenza per questo genere di esigenze è prioritaria. Bambini e ragazzi che altrimenti incontrerebbero difficoltà nel farsi sostenere nello studio al di fuori delle ore scolastiche, possono così avere un supporto nel percorso didattico, che viene sempre organizzato in raccordo con gli insegnanti delle scuole. Questa attività è stata curata con molto impegno dal nostro attuale consigliere delegato per i Servizi sociali, Bianca Prezzavento, che fino a poche settimane fa ha seguito questo ramo in qualità di assessore. Cerchiamo di dare il meglio alle famiglie belpassesi anche se il momento, dal punto di vista delle risorse finanziarie, è difficile per Belpasso e per gli altri Comuni, potendo contare su trasferimenti sempre minori da parte di Stato e Regione Siciliana. Tuttavia, riusciamo a mantenere attivi una serie di servizi grazie anche alla professionalità del nostro personale e di chi lo coordina, e in questo senso non posso che ringraziare anche la nostra brava dottoressa Elvira Salerno, dirigente del settore Servizi Sociali».

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI