Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 29 Novembre 2020

L’assessore provinciale Pippo Pagano eletto vice presidente nazionale dell’AICCRE

Pippo Pagano

 

L’assessore provinciale alle Politiche sociali, Pippo Pagano, è stato eletto vice presidente nazionale dell’AICCRE (Associazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle regioni d’Europa). Il prestigioso incarico gli è stato attribuito dal rinnovato Consiglio nazionale, nella sede romana dell’associazione.

“Formulo al neo vice presidente Pagano vive congratulazioni – ha affermato il presidente della Provincia, Giuseppe Castiglione -, con la consapevolezza che il suo noto equilibrio e la sua trentennale esperienza in politica saranno le principali prerogative per affrontare con serenità e competenza il nuovo ruolo”.

Gli obiettivi dell’AICCRE sono: promuovere e coordinare le iniziative dei Poteri regionali e locali per la costruzione dell’Unità politica europea in forma federale; assicurare ai poteri locali e regionali, nei loro rapporti con le organizzazioni e le istituzioni europee, un "servizio europeo" di informazione degli amministratori eletti e di assistenza ad attività volte ad utilizzare i programmi, e i relativi progetti, previsti dall’Unione europea; promuovere iniziative di reciproca conoscenza e di collaborazione, di scambi e gemellaggi, fra i poteri locali e regionali dei diversi paesi d’Europa; promuovere e favorire, in una prospettiva federalista, iniziative di pace, di collaborazione tra i popoli, di sviluppo e di impegno per debellare la fame e il sottosviluppo nel mondo; rispettare e sostenere le legittime aspettative dei gruppi minoritari etnici e linguistici nel contesto di un’Europa plurietnica e multiculturale.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI