Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 20 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:726 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1439 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:964 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1666 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2419 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1931 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1921 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1874 Crotone

Iniziative per le scuole in vista dei mondiali di scherma

L’assessore alla Pubblica Istruzione Vittorio Virgilio nell’aula magna del Convitto nazionale Cutelli ha presentato le attività programmate per gli alunni delle scuole cittadine, in vista dei Campionati Mondiali Assoluti di Scherma “Catania 2011” che si svolgeranno nel prossimo mese di Ottobre. Alla presentazione hanno preso parte anche la referente dell’organizzazione dei mondiali di scherma Sofia Santuccio, il responsabile della Direzione Augusta Manuele e la coordinatrice dei progetti parascolastici Silvano Contino.
” In occasione dei Mondiali Catania ospiterà 130 federazioni e migliaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo. Per questa ragione -ha spiegato l’assessore Virgilio- abbiamo promosso una serie di attività per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, coordinate dalla Direzione Pubblica Istruzione – Attività Parascolastiche, con lo scopo di informare, formare, incuriosire e coinvolgere gli alunni delle scuole catanesi”. In occasione dell'avvenimento sportivo sosno stati programmati incontri e conferenze sulla scherma con la proiezione di un video e l’attivazione di “fencing lab” per provare a tirare di scherma, seguendo le indicazioni di un maestro professionista. Previsti anche un concorso grafico-pittorico (riservato alle scuole primarie), uno fotografico (riservato alle scuole secondarie di primo grado).
”E’ un grande evento per Catania e la Sicilia –ha aggiunto l’assessore Virgilio- che stiamo contribuendo a preparare coinvolgendo anche i ragazzi delle scuole affichè ci sia un raccordo tra l’aspetto sportivo e quello educativo e sociale. La nostra Amministrazione crede in questo progetto perche i ragazzi delle nostre scuole sono il più importante patrimonio presente e futuro della nostra città”

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI