Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 25 Novembre 2020

Inaugurata la sede di Scelta Giovane

foto inaugurazione Catania

 

E’ stata inaugurata lunedì 11 aprile dal Consigliere Comunale Francesco Navarria, dall’ex sindaco di Catania e senatore Enzo Bianco e dal leader del movimento e assessore provinciale uscente Daniele Capuana,  la nuova sede di Scelta Giovane a Catania nel cuore del centro storico; un altro passo del movimento Scelta Giovane che continua un percorso di crescita sia nei comuni della provincia che nel capoluogo etneo.

Oltre alla sede di Scelta Giovane, ci sarà anche un Centro polifunzionale gestito in maniera autonoma dal CIDEC, all’interno del quale vi saranno un Patronato e Caf il cui direttore sarà Mario la Greca, la sede del Comitato degli operatori commerciali di P.zza Carlo Alberto rappresentati dal sig. Mario Mazzeo e un centro per le pratiche degli extracomunitari.

 

“L’apertura del centro polifunzionale in pieno centro storico e a contatto con gli operatori del mercato di P.zza Carlo Alberto testimonia la nostra vicinanza ai problemi reali della gente- ha dichiarato Francesco Navarria: la politica ha l’obbligo di essere presente sul territorio e il dovere di affrontare per dare risposte concrete questi problemi offrendo sevizi a chi ne ha bisogno”.

 

Abbiamo costituito nuovi gruppi di Scelta Giovane in tutti i 58 comuni della provincia etnea, portando il nostro sostegno a chi ha deciso di aderire  - ha dichiarato il leader di Scelta Giovane Daniele Capuana- Catania è il Comune capofila e punto di riferimento di tutto il cordinamento Provinciale; desidero ringraziare il responsabile di questo progetto il Consigliere Francesco Navarria”.

 

Il senatore Enzo Bianco, entusiasta per l'apertura della sede del centro storico, ha preso l’impegno di incontrare all’interno della sede i cittadini catanesi residenti e che operano nella I Municipalità per ascoltare le loro esigenze e dare risposte concrete.

 

Il presidente e il vice presidente comunale di Scelta Giovane Renato Marletta e Davide Giuffrida hanno spiegato che l’apertura della sede di Catania è un passo imporante, il prossimo sarà quello della concreta adesione da parte delle fasce più giovanili a cui il movimento dà un ruolo centrale«Per dare un avvenire migliore ai nostri figli è necessario fare delle scelte che possano favorire una crescita culturale del nostro paese;

La linea politica di Scelta Giovane è lontana dagli interessi personali, - hanno dichiarato la coordinatrice e la vice coordinatire comunale Marzia Samperi e Rosy Platania - , ecco perché sono orgogliosa di fare parte di questa realtà che punta sulle nuove generazioni, ma è importante che la gente non resti a guardare, per ottenere dei cambiamenti auspichiamo un’ampia partecipazione di tutti quei giovani che fino ad oggi non hanno potuto esprimersi, questo movimento lo permette».

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI