Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:640 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:891 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

“The Look of The Year 2016”: La finale al Metropolitan di Catania, sabato 22 ottobre

Passerella internazionale al Metropolitan di Catania per la finalissima “The Look of The Year”: il mondo della moda e del modelling diventa protagonista della serata di gala che si svolgerà  sabato 22 ottobre. La “Word Final”, sarà condotta dall’artista milanese Jo Squillo, nota presentatrice televisiva nel campo della moda. TV MODA è media partner dell’evento, trasmesso sul canale 180 di Sky e visibile in oltre quaranta paesi del mondo. E’ l’unico canale televisivo italiano che unisce moda, lusso e intrattenimento. La kermesse internazionale ha scelto Catania quest’anno, in quanto metropoli del Sud, città d’arte dai  mille volti, pronta ad accogliere le nuove tendenze della moda, in occasione del “Fashion Awards 2016. Nel capoluogo etneo si incontreranno esperti del settore, designer, fotografi, fashion blogger, giornalisti, stilisti, modelle provenienti dai cinque continenti. In questa settimana dedicata al mondo della moda, non si farà solo defilè, ma anche formazione per le modelle. Dal 18 ottobre sarà possibile frequentare master di indirizzo professionale con esperti del settore e di alimentazione. Previste  giornate dedicate al portamento, coreografia e lezioni di moda. Tra le novità di quest’anno l’incontro con il prof. Sergio Neri e il dottor Agostino Rizzotto, che eseguiranno un test innovativo di “stress controll”. Il concorso giunto alla 33esima edizione, è volto a decretare i nuovi canoni di bellezza, personalità e stile del modelling internazionale; selezionate per la finale 50 ragazze provenienti da oltre 50 paesi diversi. Inoltre da quest’anno tornaThe Look of The Year Man”, per conferirne il riconoscimento anche al maschile. Il verdetto sarà emesso da una giuria tecnica composta rigorosamente da professionisti del settore. Speciali e servizi andranno in onda sul programma “MODAMANIA”, trasmesso sui canali Mediaset “La 5” e “Rete 4”; TGCOM, MILANO E FINANZA, THE BEACH CHANNEL, canale televisivo di Miami che trasmette su ATLANTIC – CHANNEL 5. Marco Maria D’Ottavi e Gustavo Distefano si occuperanno della fotografia  Il look sarà curato da Wella Professional, il make up affidato a Claudio Guardo.

Le modelle indosseranno, sandali gioiello di Luciano Barachini, gli uomini calzeranno le creazioni del designer Antonio Fiume che con il marchio ROI ROVERE presenterà la sua nuova collezione di scarpe e accessori ispirati all’Africa, di cui è promotore Nicola Paparusso, fondatore di Africa Fashion Gate. Si tratta di un’organizzazione internazionale patrocinata dal ministero dell’Artigianato della Repubblica del Senegal, che promuove la moda africana nel mondo, in difesa dei diritti delle modelle, attraverso le fashion week di Milano, Parigi e Dubai.  Per il defilè - che si snoderà in varie uscite - sfileranno gli abiti di haute couture di Raffaella Curiel, definita “intellettuale della moda”, per aver lanciato i famosi “curiellini”, ovvero dei raffinati tailleur. I suoi abiti vestono le signore della Scala di Milano, dove moda e cultura si incontrano. Sulla catwalk saranno presenti gli abiti di Ettore Bilotta designer Alitalia per le divise di terra e volo, di Luca Litrico - figlio d’arte - che ha tratto ispirazione dalle collezioni del padre Angelo e dello zio Franco, riportando il passato con un tocco di innovazione. Spazio anche per una giovane  fashion graphic designer, è Carolina Ferioli, diplomata all’Istituto Europeo di Design di Milano; ha creato un brand che coniuga la ricercatezza del design alla semplicità e al minimalismo contemporaneo. La sua collezione “Shadows” si ispira alla filosofia orientale, in cui l’essenziale si trasforma in continua ricerca di innovazione ed evoluzione.

Lo stilista Mario Orfei - che ha vestito  donne e uomini dello spettacolo - porterà in passerella la collezione uomo “More Way”, con il suo testimonial Marco Falaguasta. La fashion designer siciliana, Rosaria Alberti, con “Creativa Accessori” adornerà le modelle di gioielli fatti con materiali unici. L’alta moda è una costante per le realizzazioni sartoriali di Patrizia Sandrini, stilista che da sempre ha creato abiti uomo-donna per Prada, Gucci, Ferragamo, Fendi, Bluemarine, laura Biagiotti, Trussardi, Cavalli, Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Tommy Hilfiger. La sua collezione “Helena” avrà come testimonial Giuseppe Panebianco. La direzione artistica dell’evento è affidata al direttore di Moda, Antonella Ferrari, direttrice del magazine “Freetime Excellence Lifestyle”. Creazioni in passerella, ma anche formazione in ambito professionale per la settimana dedicata interamente alla moda nei suoi molteplici aspetti, con l’Accademia di Maria Madiani e la presenza di Gabriella Carappa, fashion manager, ideatrice del format “Le Salone de la Mode”. Non solo moda per la serata, anche spettacolo per un pubblico che saprà cogliere bellezza ed arte in un evento unico; ospite d’eccezione l’attore Bruno Torrisi, protagonista di serie Tv Mediaset, il cantante Don Cash con il suo nuovo singolo “Abusadora” e la cantante Chiara Grispo reduce dal successo dell’ultima edizione del Talent “Amici di Maria De Filippi”. Le sfilate saranno inoltre intervallate da performance di ballo a cura dell’Accademia di Danza – Balletto Siciliano con le coreografie di Pietro Gorgone. THE LOOK OF THE YEAR è una produzione esclusiva, mondiale di “EVENTSWORLSD LTDTHE LOOK OF THE YEAR è una produzione di EVENTSWORLD LTD, concessionaria esclusiva mondiale.

I biglietti sono acquistabili on-line, presso il circuito

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI