Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 10 Luglio 2020

Turismo: arrivano le navi, Catania invasa da migliaia di crocieristi

Migliaia di turisti al Porto e in città: hanno invaso le strade e le piazze del centro storico oppure si sono recati nelle mete turistiche tradizionali come l'Etna o Taormina. Questa mattina sono infatti arrivate due navi da crociera: la Mein Schiff 2 con 1.886 passeggeri e la Celebrity Constellation con oltre 2.000. Domani arriverà la Costa Neoclassica con circa 1.800.

"L'arrivo di tante navi da crociera - ha commentato il sindaco Enzo Bianco - è motivo di gioia ed orgoglio ma è anche un grande aiuto per l'economia della città. Facendo squadra, con la Regione e con l'Autorità Portuale, come sta realmente avvenendo, Catania potrà raggiungere ulteriori e importanti obiettivi anche nel riconoscimento della sua centralità turistica".

La città è dunque stata pacificamente presa d'assalto dai turisti, alcuni dei quali hanno trascorso la giornata passeggiando tra barocco, negozi e gelaterie, mentre altri hanno optato per un'escursione guidata sull'Etna o si sono spinti fino a Taormina utilizzando i collegamenti offerti dai bus turistici o il servizio di Radio Taxi. Nelle prossime settimane il sindaco Enzo Bianco e il Commissario dell'Autorità Portuale, l'ammiraglio Nunzio Martello si recheranno a Genova e Amburgo, dove si tengono i due più importanti saloni nautici d'Europa, per incontrare le compagnie di navigazione con l'obiettivo di fare arrivare a Catania ancora più navi da crociera.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI