Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Volontari del Canton Ticino ospiti a Catania

L'Ufficio Conferenza Missionaria della Svizzera Italiana, che da alcuni decenni organizza ogni anno un mese di volontariato all'estero, quest'anno ha scelto di volgere particolare attenzione al tema dei profughi. Durante l'estate,  l'Ufficio Missionario della Diocesi di Lugano  ha collaborato con la Caritas Diocesana di Catania, uno dei Centri Caritas fra i più coinvolti nell'emergenza sbarchi.

Don Jean-Luc Farine, dell'Ufficio diocesano svizzero, ha accompagnato  un gruppo di giovani provenienti da esperienze di volontariato e attitudini professionali diverse i quali  hanno prestato  il loro servizio alla  mensa dell'Help Center e a fianco dell'Unità di Strada.  Ha detto Fiorenza, una di loro: Sono rimasta colpita dal profondo  bisogno di comunicare  delle persone che, in più di una circostanza,  è stato  più forte dell'esigenza materiale  di avere un pasto caldo. E a  Natalia è rimasto un ricordo in particolare:  Una persona mi ha confidato che la mancanza di un lavoro  lo fa sentire malato e quando mi ha salutato mi ha chiesto di pregare per le sue intenzioni.

Don Jean-Luc: Fare esperienza di volontariato  in un luogo diverso da quello in cui si vive abitualmente serve a farci apprezzare di più quello che abbiamo  e ad alimentare anche  la consapevolezza del bene che possiamo fare nella nostra vita quotidiana. 

Ha detto Don Piero Galvano, Direttore della Caritas Diocesana: Il volontariato non ha confini di razza, di popolo o nazione, perché Dio è Padre di ogni uomo e di ogni donna che vive in questo mondo. Grazie a tutti i volontari che si dedicano con amore a servizio dei poveri.


 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI