Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 12 Agosto 2020

Dal 9 al 17 aprile anche a Caltagirone la XIII Settimana della cultura

Anche Caltagirone, su iniziativa degli assessorati comunali alle Politiche culturali e turistiche, celebrerà – da sabato 9 a domenica 17 aprile - la “XIII Settimana della cultura”, “con una serie di appuntamenti – sottolinea il vicesindaco Alessandra Foti – capaci di creare attenzione e interesse attorno alla nostra città e alle molteplici sfaccettature della sua offerta culturale e non solo”.

Tante le mostre: “La certezza dell'ombra”, di Kali Jones e Maurizio Ruggiano (videoproiezione e mostra di inediti; all'Ospedale delle Donne sino al 25 aprile); quella di cimeli legati al Risorgimento, al Carcere borbonico (fino al 5 giugno); “Correva l'anno, Ceramica dal Tricolore all'Unità (al Museo regionale della Ceramica); “Pasqua in vetrina” (nella Sala degli specchi della Corte Capitaniale, sino al 29 maggio); “Giovani ceramisti/Giovane ceramica” (rassegna di ceramica caltagironese “under 40”; Corte Capitaniale e Palazzo Reburdone, sino al 5 giugno); “Feste religiose in Sicilia: tra fede cristiana e riti pagani”, fotografie di Amedeo Vergani (Corte Capitaniale, sino al 22 maggio).

Domenica 10 aprile, dalle 9, nella frazione di Santo Pietro, appuntamento per gli appassionati del pedale con la settima edizione di “Pedalando tra i boschi”, a cura dell'associazione sportiva “Bikalat” (oltre a quella degli adulti, gara anche per i più piccoli).

Da giovedì 14 aprile a domenica 26 giugno, a Palazzo Reburdone, “Scene della Passione”, di Emadi, con pitture, ceramiche e sculture a tema sacro. Venerdì 15 aprile, alle 18,30, in piazza Municipio, trekking artistico per le vie della città per visitare le 15 installazioni realizzate nell'ambito dell'iniziativa “Visioni e fiori d'artista - il Tricolore nella città in fiore”.

Sabato 16 aprile, alle 20,30, in piazza Municiopio, musical “Jesus Christ Superstar”, dell'associazione culturale teatrale “La Scala”. Domenica 17 aprile, alle 20,30, nel centro storico, “La Passione di Cristo”, sacra rappresentazione vivente a cura dell'associazione “La Scala”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI