Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 18 Ottobre 2021

Mascalucia - “TuttArte” 2016: boom di giovani talenti musicali

IMG-20160528-WA0034

Volge al termine il prestigioso concorso musicale TuttArte 2016, giunto ormai alla sua 13ma edizione. Una manifestazione interamente dedicata agli studenti delle scuole medie ad indirizzo musicale. Quelli che si sono svolti nella suggestiva cornice dell’Auditorium San Nicolò, tra il 27 e il 30 maggio scorsi, sono stati 4 giorni all’insegna della musica, della gioia, della professionalità, il tutto condito con tenacia e passione. A partecipare più di 560 giovanissimi tra solisti, duo, ensemble, cori e orchestre. Un evento che ha anche visto una grande partecipazione da parte dei docenti e dei genitori che hanno accompagnato con entusiasmo i giovani musicisti provenienti da tutta la provincia di Catania e di Agrigento.

Si tratta di un appuntamento che va avanti da ben 13 anni e che sempre più conferma come la musica possa rappresentare un linguaggio capace di aggregare ed abbattere ogni barriera culturale. Un ringraziamento particolare va ai direttori artistici Carmen Fontanarosa, Domenico Scaminante e Giovanni Domenico Dinaccio e al presidente dell’associazione Meridies Gregorio Celi. Prezioso anche il supporto logistico e organizzativo fornito dallo staff del progetto Syrano, che ha organizzato l’evento con precisione e puntualità.

IMG-20160530-WA0036

Infine, come sottolinea lo stesso direttore artistico Carmen Fontanarosa, «è doveroso ringraziare anche l’amministrazione del Comune di Mascalucia, nelle persone del sindaco Giovanni Leonardi e del vicesindaco Fabio Cantarella, che ci ha letteralmente aperto le porte dell’Auditorium S. Nicolò, sede della quattro-giorni musicale. Infine, ringraziamo Padre Angelo che ha messo a disposizione alcuni locali parrocchiali per l’assistenza logistica ai gruppi, alle orchestre e ai cori. Se TuttArte continua a riscuotere questo successo è sicuramente dovuto alla passione incredibile che i giovani talenti nutrono per la musica, ma anche al prezioso lavoro di quanti, dietro le quinte, lavorano per sdoganare manifestazioni come questa».

IMG-20160530-WA0038

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI