Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 18 Ottobre 2021

Belpasso - Ha riaperto i battenti il Parco urbano

Il Parco Urbano con la nuova illuminazione

Ha ufficialmente riaperto battenti il Parco Urbano “Campo Fiera” di Belpasso, che già nella giornata di ieri è stato reso totalmente fruibile per gli utenti. Una riapertura molto attesa dalle famiglie belpassesi e dalla stessa Amministrazione comunale che ha lavorato molto per il rinnovamento energetico della struttura, come spiega il sindaco Carlo Caputo: “Questa volta non si tratta di una semplice riapertura stagionale, ma quasi di una nuova inaugurazione per il nostro Parco Urbano. Durante l’inverno la struttura è stata infatti totalmente rinnovata dal punto di vista energetico grazie alla sostituzione di tutti i vecchi corpi illuminanti con nuovi a tecnologia led, con un duplice vantaggio: il contenimento dei costi di gestione e l’ulteriore ammodernamento ed abbellimento di una struttura che è già un fiore all’occhiello di Belpasso e dell’intera cintura dei paesi pedemontani. Inoltre – prosegue il primo cittadino - l’installazione di un grosso e modernissimo impianto di pannelli fotovoltaici ci ha permesso di rendere la struttura totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico. Questa opera di ammodernamento – conclude Caputo – è stata interamente finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico senza gravare sulle casse del Comune”.

Il Parco sarà aperto tutti i giorni, compresi sabato e domenica, fino a mezzanotte: la piscina riaprirà entro il mese di giugno.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI