Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 02 Dicembre 2020

Continuano le iniziative di “Acireale per l'Ambiente”

Continuano le iniziative di “Acireale per l'Ambiente”, promosso dall’Amministrazione Garozzo, Assessorato alle Politiche ambientali – retto da Salvo Licciardello – in collaborazione con la Provincia regionale di Catania, Aciambiente, e numerose associazioni ambientaliste e d’arte.

Domenica 10 aprile dalle ore 10 alle ore 12 nella piazza di S. Tecla a cura delle associazioni  “Gruppo Ecologico S. Tecla” e “Fare Verde” si terrà “Domenica Ecocreativa”. Adulti, giovani e bambini verranno coinvolti nel riciclo e nel riuso di diversi materiali quali plastica , tetra pack e carta. Saranno create decorazioni floreali , porta cicche da taschino da regalare ai più grandi e molto altro.

Sempre domenica 10 aprile e sempre a Santa Tecla in collaborazione con “Dusty” e “Aciambiente” sarà dato vita ad  una raccolta differenziata di carta, plastica, vetro, lattine e Raee (apparecchiature elettriche ed elettroniche) di seguito i rifiuti Raee ammessi al conferimento:

 

  • Apparecchiature informatiche quali : Stampanti si ma prive di cartucce e toner, Personal computer compresi mause e tastiere, computer portatili, agende elettroniche, telefoni, fax, cellulari etc..
  • Apparecchiature di consumo quali : apparecchi radio, video registratori, strumenti musicali..
  • Utensili elettrici ed elettronici quali: trapani, seghe, strumenti per saldare..

 

NON sono ammessi al conferimento i Grandi Elettrodomestici, gli impianti di illuminazione, gli apparecchi televisivi e  i monitor dei p. computer.

 

Il Cittadino di S. Tecla che avrà raccolto più carta sarà premiato.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI