Continuano le iniziative di “Acireale per l'Ambiente”, promosso dall’Amministrazione Garozzo, Assessorato alle Politiche ambientali – retto da Salvo Licciardello – in collaborazione con la Provincia regionale di Catania, Aciambiente, e numerose associazioni ambientaliste e d’arte.
Domenica 10 aprile dalle ore 10 alle ore 12 nella piazza di S. Tecla a cura delle associazioni “Gruppo Ecologico S. Tecla” e “Fare Verde” si terrà “Domenica Ecocreativa”. Adulti, giovani e bambini verranno coinvolti nel riciclo e nel riuso di diversi materiali quali plastica , tetra pack e carta. Saranno create decorazioni floreali , porta cicche da taschino da regalare ai più grandi e molto altro.
Sempre domenica 10 aprile e sempre a Santa Tecla in collaborazione con “Dusty” e “Aciambiente” sarà dato vita ad una raccolta differenziata di carta, plastica, vetro, lattine e Raee (apparecchiature elettriche ed elettroniche) di seguito i rifiuti Raee ammessi al conferimento:
- Apparecchiature informatiche quali : Stampanti si ma prive di cartucce e toner, Personal computer compresi mause e tastiere, computer portatili, agende elettroniche, telefoni, fax, cellulari etc..
- Apparecchiature di consumo quali : apparecchi radio, video registratori, strumenti musicali..
- Utensili elettrici ed elettronici quali: trapani, seghe, strumenti per saldare..
NON sono ammessi al conferimento i Grandi Elettrodomestici, gli impianti di illuminazione, gli apparecchi televisivi e i monitor dei p. computer.
Il Cittadino di S. Tecla che avrà raccolto più carta sarà premiato.