Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 29 Novembre 2021

Caltagirone - Venerdì 8 aprile sarà riproposto il “Tricolore vivo” sulla Scala di Santa Maria del Monte

Venerdì 8 aprile,  alle 18, in occasione del prosieguo delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, sarà riproposta dall'amministrazione comunale – in considerazione del fatto che, lo scorso 16 marzo, il maltempo impedì il pieno svolgimento della manifestazione - l'iniziativa del Tricolore vivo sulla Scala di Maria Santissima del Monte: mille bambini delle scuole elementari, con le loro magliette e cappellini bianchi, rossi e verdi, formeranno sulla scalinata una giovane bandiera umana.

Seguiranno, sui primi gradini della Scala, un concerto dell'orchestra giovanile dell'istituto comprensivo “Giorgio Arcoleo” e, alle 19, a Palazzo Reburdone, una performance poetica e letteraria a cura di Costanza Grifeo e Marco Montalto. Alle 19,30, nella Chiesa del Rosario, il recital della pianista Carla Rotondo aprirà la rassegna musicale dell'associazione “Jazz Gershwin”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI