Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:468 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:495 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:681 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1304 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1424 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1261 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1430 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1479 Crotone

Ospedale Giarre, Bonaccorsi su intervista direttore Asp Giammanco: «Lo aspettiamo giovedì in riunione»

«Avremmo preferito discutere di persona del futuro dell'Ospedale di Giarre, piuttosto che venire a conoscenza degli intenti dell'Asp di Catania attraverso la stampa». Così il sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, commentando l'intervista rilasciata al quotidiano "La Sicilia" dal direttore dell'Asp di Catania Giuseppe Giammanco e pubblicata oggi.

Nel testo, il direttore ha avanzato l'idea di creare a Giarre un Ospedale sul «modello del Pta San Luigi» per «dare al cittadino una risposta in emergenza generale integrata con la "rete" di urgenza». Giammanco - dichiarando poi sul presidio giarrese che «Si chiami Pronto soccorso o Pta poco cambia perché l'importante è garantire la piena risposta in emergenza» - ha rivelato inoltre che a giorni verrà aumentato il numero di medici ed infermieri all'Ospedale di Acireale e che a Giarre verranno attivati venti posti letto per la cura di anoressia e bulimia.

«Accogliamo comunque con favore l'ulteriore manifestazione di apertura da parte dell'azienda sul rilancio del nostro ospedale, struttura ingiustamente penalizzata dalle scelte dissennate compiute negli ultimi dieci anni - ha aggiunto Bonaccorsi - ma su ogni proposta di merito riteniamo indispensabile l'avvio di un reale confronto fra noi sindaci, rappresentanti degli oltre 80 mila cittadini del Distretto sanitario di Giarre, e l'amministrazione sanitaria. Aspettiamo quindi fiduciosi il direttore Giammanco alla riunione, che abbiamo già convocato in Ospedale per il prossimo giovedì 17 marzo e cui parteciperanno tutti i dieci sindaci del Distretto».

Il presidio di protesta in Ospedale messo in campo dai sindaci già da cinque giorni proseguirà intanto anche lunedì prossimo. Nella struttura di via Forlanini saranno presenti lo stesso primo cittadino Roberto Bonaccorsi ed il sindaco di Calatabiano, Giuseppe Intelisano.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI