Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 23 Aprile 2024

A Catania tangheros in delirio per Erica Boaglio e Adrian Aragon

Erica_Adrian_4

Il tango a Catania sempre più show, pura attrazione e meta privilegiata dei ballerini più  bravi e apprezzati al mondo. Il popolo tanghèro siciliano  finalmente ha accolto Adrian Aragon ed Erica Boaglio (nella foto di Michele Maccarrone), guest star della "Gran Reuniòn" in programma a Catania fino al 13 marzo.

Organizzata da Caminito Tango, con il supporto logistico dell'Accademia Projecto Tango, i numerosissimi aficionados della disciplina, da ieri stanno vivendo ore di pura emozione. Stage, eventi, show con le guest stars Adrian Aragon ed Erica Boaglio, una settimana in cui i tanghèros, provenienti da ogni parte della Sicilia, avranno modo di assaporare il tango "condotti" da una delle coppie di artisti argentini, da più parti riconosciute come star di levatura internazionale.

Caminito Tango ha pensato a stage per tutti i livelli di approfondimento, a partire dalle ore 20:00, presso la sede dell'Accademia Projecto Tango (via della Scogliera n. 18/ info: www.caminitotango.com). Nel corso delle lezioni i Maestri argentini si avvarranno dell'assistenza dei maestri residenti dell'Accademia, Angelo e Donatella Grasso.

Ma c'è già grande trepidazione per la serata clou, quella di sabato 12 marzo, alla Sala Danza del CUS - Cittadella Universitaria, che vedrà impegnata la coppia Aragon - Boaglio in uno spettacolare "show di mezzanotte". ( La serata, invece, avrà inizio alle ore 21.00). L'indomani, domenica 13, Erica e Adrian saranno ancora ospiti attesissimi, nelle sofisticate atmosfere dell'Empire, "tempio" del tango catanese.

"La Gran Reuniòn di Marzo - dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango - è la continuazione naturale del nostro percorso culturale sul tango. Si cercherà  in particolare di svelare come il tango sia un linguaggio artistico universale che trascende la comune nozione di territorialità argentina per mescolare invece molte culture e tradizioni locali e trans-nazionali".

"La coppia scelta a partecipare in qualità di maestri - continua Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango- rappresentano un'eccellenza nell'ambito dell'universo tanguero internazionale: Erica  e Adrian uniscono una solida base didattica ad una virtuosistica bravura nello show; essi dimostrano un'eccezionale creatività nella loro personale interpretazione del tango che coniuga meravigliosamente innovazione e tradizione; da questo incontro nasce un tango molto creativo ed emotivo, una sottile mescolanza di eleganza, libertà, sensualità, accompagnate da una rigorosa tecnica.  Il tutto in una cornice barocca, quella catanese, che si apre alla Primavera introducendo gli spettatori in alcune fra le sue locations più prestigiose".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI