Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Il grande week end del tango

Walter_margarita2

Numeri delle grandi occasioni per quello che si preannuncia un  week end  ad alto tasso di carica emotiva per i tangueros catanesi e siciliani. "Il grande week end del tango", scattato ieri, venerdì 29 gennaio con il primo, attesissimo, appuntamento ha visto impegnati  Walter Cardozo e Margarita Klurfan (nella foto di MicMac), una delle coppie di riferimento del tango argentino per lo studio e l'approfondimento di questa disciplina.  Gli appassionati che hanno già sottoscritto la propria presenza  non vedono l'ora di incominciare il prezioso stage con questa straordinaria coppia di ballerini. Le attività, in programma presso il Centro Projecto Tango di via della scogliera 18, a Catania,  saranno rivolte a tutti i livelli d'apprendimento.  Sono iniziati ieri sera, 29 gennaio, per poi proseguire nei pomeriggi del 30 e del 31 gennaio. Nel corso degli stages, Walter Cardozo e Margarita Klurfan si avvarranno dell'assistenza dei maestri dell'Academia  Projecto-Tango (che coordina la parte didattica dell'evento) Angelo e Donatella Grasso. (Per ulteriori info: www.caminitotango.com).

Ma speciali saranno anche le serate di sabato 29 e domenica 30 gennaio. Due serate a cui nessun tanguero potrà mancare:  rispettivamente, la "Grande Notte del tango" presso la Sala Danza della Cittadella Universitaria"l'Empire-Tango-Glamour" presso la storica sala catanese dell'Empire di Catania. Tango Dj delle due serate saranno rispettivamente MicMac e Pietro Cosimano

"I due superbi maestri Cardozo-Klurfan - dice Angelo Grasso, direttore artistico di Caminito Tango - coniugano l'energia e la dinamica delle nuove strutture con l'eleganza e l'essenza del 'Tango salòn'  classico. In particolare la loro didattica, semplice e innovativa,  punta a contribuire alla continuità creativa del Tango del Terzo Millennio".

"Puntiamo ad una presenza continuativa dei due artisti e maestri - continua Elena Alberti, presidente dell'associazione - perchè essi contribuiscono a 'spiegare' il tango partendo dalla sua miscela di semplicità e complessità comunicando il piacere di vivere un'esperienza unica facendo scomparire il tempo per vivere in un'altra dimensione..... Perchè il tango non è solo un ballo ma un vasto universo culturale la cui incredibile ricchezza e varietà lo ha portato ad essere dichiarato Patrimonio Immateriale dell'Umanità dall'UNESCO."

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI