Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Ottobre 2018

Andrea Bocelli in beneficenza al Teatro Greco di Siracusa il 1° luglio

Sarà la spettacolare cavea del Teatro Greco di Siracusa, con i suoi 2500 anni di storia e gli echi delle tragedie classiche appena concluse, ad abbracciare Andrea Bocelli il prossimo 1 luglio, in occasione del grande concerto di beneficenza organizzato da Fiamme di Solidarietà, il comitato dei militari della Guardia di Finanza impegnato a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della solidarietà sociale e dell’assistenza ai cittadini più poveri ed emarginati.

Bocelli, che ha rinunciato al suo cachet chiedendo di devolverlo, insieme agli incassi della biglietteria, ad associazioni senza fini di lucro (onlus), proporrà un repertorio molto vasto che, dalla classica alla contemporanea, includerà anche i suoi più grandi successi.

Con il tenore, al centro della straordinaria scenografia del sito archeologico, saranno il soprano Desirèe Rancatore (Oscar della Lirica 2010), l’Orchestra Sinfonica e il Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania diretti rispettivamente dal maestro Marcello Rota e da Tiziana Carlini. Il concerto a Siracusa di Bocelli - il tenore più famoso al mondo con oltre 70 milioni di copie vendute - sarà un evento memorabile anche perché unica tappa europea della sua tournèe internazionale per l’estate 2011 che culminerà in settembre a New York con il grande spettacolo al Central Park.

 

A promuovere la terza edizione di Fiamme di Solidarietà – le precedenti hanno avuto per protagonisti Fiorello e poi il duo Ficarra e Picone - il Generale Saverio Capolupo, Comandante Interregionale per l’Italia Sud Occidentale (Sicilia e Calabria) e il Generale Domenico Achille, Comandante Regionale Sicilia. L’evento è organizzato con il contributo della Presidenza della Regione Siciliana, degli Assessorati regionali al Turismo, Sport e Spettacolo, dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e in collaborazione con Almud Edizioni Musicali, il Teatro Massimo Bellini di Catania, Cool srl e l’Istituto Nazionale del Dramma Antico (INDA). Hanno concesso il patrocinio al grande concerto di beneficenza il Senato della Repubblica, i Ministeri della Giustizia e dell’Ambiente, l’ARS, la Provincia di Siracusa e l’ Unesco.

 

Nelle prossime settimane, nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione, il Comitato promotore e organizzatore, alla presenza dei generali del Comando Interregionale e Regionale e dei rappresentanti istituzionali, comunicherà le onlus cui sarà distribuito l’incasso del concerto.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI