Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Febbraio 2023

Istituto S. Anna e Coni i…

Feb 02, 2023 Hits:115 Crotone

Al Nautico laboratori con…

Gen 26, 2023 Hits:319 Crotone

Parte il progetto "M…

Gen 21, 2023 Hits:413 Crotone

Virtuosità tecnica, liris…

Gen 21, 2023 Hits:403 Crotone

La pizza Crotonese a Sanr…

Gen 07, 2023 Hits:722 Crotone

Maria Taglioni: è' tornat…

Gen 07, 2023 Hits:708 Crotone

Per gli "Amici del t…

Gen 07, 2023 Hits:729 Crotone

PMI DAY 2022: Studenti in…

Gen 07, 2023 Hits:677 Crotone

Grande festa natalizia a Catania nell'ultimo fine settimana

autobus 1

Grande festa natalizia a Catania nell'ultimo fine settimana. Via Etnea e via Umberto, interdette al traffico e addobbate con centinaia di luci natalizie. sono letteralmente state invase dai catanesi. Iniziativa del comune di Catania, volute con forza dal sindaco Enzo Bianco e attuate dall'assessore al Commercio Angela Mazzola. Particolarmente piena di folla via Umberto nel quale sono state collocate le luminarie da via Etnea a piazza Jolanda. Una chiusura al traffico quella di via Umberto non per motivi di viabilità ma solo per consentire meglio il passeggio e il commercio natalizi. Tante le attività in diversi punti di Catania. Grande successo del mercatino natalizio in piazza Pergolesi nel quartiere di Picanello che è stato visitato dall'assessore Mazzola, dal presidente di Quartiere Vincenzo Li Causi e del consulente del sindaco Bianco Francesco Marano. Aperti e visitatissimi i mercatini di via Carcaci e via Montesano, nella zona di via Etnea, dove, in via Pacini, si è anche esibito un coro natalizio. Un autobus-presepio è stato organizzato grazie alla collaborazione tra l'Amas, Associazione Mediterraneo Autobus Storici, e l'Amt, nata grazie all'iniziativa di tre consiglieri della V Municipalità: Maurizio Zarbo, Giuseppe Nicotra e Andrea Guzzardi. Oltre alla disponibilità del presidente dell'Amt Carlo Lungaro.

autobus 2

In un autobus storico degli anni '80 è stato allestito un presepe e un autista dell'Amt si è vestito da Babbo Natale ed ha distribuito dolci e caramelle ai bambini. Il mezzo si è spostato, facendo diverse soste, lungo il percorso da piazza Stesicoro e piazza Jolanda, facendo il pienone di visitatori tra i quali i più piccoli sono stati la preponderante maggioranza. Ultima tappa sono state piazza San Pio X e via Borgese, nel territorio della V Municipalità. L'autobus-presepe riprenderà il suo giro sabato pomeriggio prossimo e continuerà ogni giorno senza interruzioni fino al 31 dicembre. Altre iniziative sono previste nei prossimi giorni e in particolare sabato 19 e domenica 20 dicembre, per giungere fino alla Vigilia del 24.

umberto 1

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI