Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 03 Dicembre 2023

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:745 Crotone

Book Baby Boom: una nuova…

Ott 25, 2023 Hits:1063 Crotone

Mostra sul giudice Rosari…

Ott 18, 2023 Hits:1254 Crotone

Rigenerazione urbana per …

Ott 17, 2023 Hits:1322 Crotone

Incoronata la Vergine del…

Lug 31, 2023 Hits:3220 Crotone

Rimini, ottimi i risultat…

Lug 26, 2023 Hits:3287 Crotone

Book Baby Boom, personale…

Lug 13, 2023 Hits:3635 Crotone

Book Baby Boom: Leggere C…

Giu 30, 2023 Hits:3803 Crotone

Una giornata di sport dedicata ai disabili

sport disabili

In occasione della "Giornata Internazionale delle Persone con disabilità", si è svolta al Palacatania la manifestazione "Sport-Ability 2015, Carovana dello Sport Paralimpico Catanese". L'evento, patrocinato dal comune di Catania, dal Comitato Italiano Paralimpico e dall'INAIL, ha visto l'esibizione e dimostrazione di svariate discipline olimpiche sportive da parte di atleti di caratura nazionale, internazionale e olimpica. Le esibizioni hanno riguardato discipline paralimpiche: basket in carrozzina con i cestisti del Cus Catania di serie B, Rugby, Danza sportiva in carrozzina, Tennis Tavolo, Tiro con
L'arco, Atletica Leggera, Handybike, Vela, Canoa, Sitting Volley, Baseball.
Alla manifestazione hanno aderito molte scuole tra le quali: I.C. A.Musco, I.C. L.Sciascia, I.C. Caronda, I.C. E.Patti, ITIS Archimede, Ipsseoa K.Wojtyla, I.I.Fermi, I.T.I. Cannizzaro, Convitto Cutellli, Liceo Artistico Lazzaro, I.T.I M. Rapisardi, I.C. FAlcone.
Con la partecipazione degli alunni disabili e dei loro compagni, insieme ai docenti di Ed. Fisica e di sostegno, i ragazzi si sono cimentati nelle discipline sportive insieme agli atleti paralimpici, vivendo così una giornata all’insegna dello sport integrato incentivando ed implementando, in tal modo, nella scuola la realizzazione di azioni significative che consentano a tutti gli alunni, disabili e non di avvicinarsi alla pratica sportiva nel segno della collaborazione e del fairplay.
Tra atleti, alunni, tutor e genitori, le persone presenti erano più di 500.
Alla manifestazioni erano presenti l'assessore allo Sport del comune di Catania Valentina Scialfa, il dirigente Inail Claudia Villari insieme alla collega Roberta Inserra, gli organizzatori dell'evento: Claudio Pellegrino Delegato Provinciale CIP Catania, Paolo Puglisi vice presidente regionale CIP, Mariagrazia Fiammingo Referente regionale Scuola CIP, Martino Florio Referente Regionale Atleti, Carlo Pandolfini Sportello INAIL CIP.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI