Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 22 Settembre 2019

A Giarre l’esperienza in Indonesia di una volontaria dell’Unicef

Pagano conferenza con volontaria Unicef

 

Nell’aula magna dell’I.P.S.I.A. “Maiorana-Sabin” di Giarre, in presenza di studenti giarresi delle scuole medie e superiori, si è tenuto l’incontro di informazione-formazione promosso dal Comitato Provinciale UNICEF e dal Movimento dei giovani "Younicef for UNICEF" della provincia di Catania, in partnership con la Provincia regionale.

 

La relazione “Andare a scuola in Indonesia” è stata tenuta da Alessandra Ficarra, giovane volontaria calabrese che, appena rientrata dall’Ufficio UNICEF di Jakarta, dove ha trascorso sei mesi e maturato un’entusiasmante esperienza sul campo, ha saputo coinvolgere gli oltre duecento studenti presenti, ma anche i docenti, con un piacevole gioco, facendo uso della lingua tailandese.

 

All’incontro sono intervenuti l’assessore provinciale alle Politiche sociali Pippo Pagano, che ha avuto parole di forte apprezzamento e di fiducia nell’impegno dell’UNICEF, riconosciuto, a livello mondiale, leader nella difesa e nella promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza; Monica Insanguine, dirigente scolastico del Maiorana-Sabin e Vincenzo Lorefice,  presidente del Comitato provinciale di Catania per l'UNICEF.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI