Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Luglio 2020

Vertice in comune fra il sindaco ed il mondo della scuola

Vertice con i dirigenti scolastici

Vertice ieri mattina al Comune di Bronte fra l’Amministrazione comunale ed i dirigenti scolastici che lunedì si avviano a dare vita al nuovo anno scolastico.

Il sindaco Graziano Calanna ed il vice sindaco nonché assessore alla Pubblica istruzione, Angela Saitta, alla presenza anche del consigliere, Maria De Luca, hanno garantito massima attenzione verso il mondo della scuola, annunciando di aver adottato già diversi provvedimenti.

“Il mondo della scuola troverà in noi un sicuro punto di riferimento. – ha affermato il sindaco Calanna - Siamo pronti anche a garantire anche il necessario appoggio economico nel rispetto della risorse a disposizione e delle esigenze della collettività. Sappiate però – ha concluso – che quest’anno abbiamo ricevuto ben 850 mila euro in meno di risorse dalla Stato”.

E nonostante le difficoltà, già diverse le iniziative avviate: “Stiamo effettuando – ha affermato l’assessore Saitta – una ricognizione sullo stato degli edifici scolastici per effettuare i necessari lavori di manutenzione e riconfermeremo il contributo per il mantenimento delle scuole materne, elementari e medie.

Ma non solo, - ha continuato - le famiglie possono già richiedere i tesserini per lo scuolabus che già da lunedì sarà in servizio. I primi giorni di ottobre, inoltre, erogheremo pure il contributo per i libri di testo. Importante sapere – ha concluso l’assessore - che nonostante le difficoltà anche quest’anno sarà garantito il servizio di assistenza igienico sanitario”.

Alle scuole anche la proposta di aderire a diversi progetti e di partecipare il 2 ottobre all’Expo del pistacchio, la vetrina brontese che dal 25 al 27 settembre e dal 2 al 4 ottobre metterà in mostra il pistacchio più buono al mondo.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI