Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 22 Gennaio 2021

Belpasso - Siglato un protocollo d'intesa tra Comune, Istituto d'istruzione superiore e circolo “Giovanni XXIII”

Belpasso Prot intesa 1

 

Siglato a Belpasso, negli scordi giorni, un protocollo d'intesa tra Comune, Istituto d'Istruzione Superiore e Circolo “Giovanni XXIII”.

Al centro dell'accordo l'organizzazione di  iniziative legate a specifiche macro tipologie formative:

a) obbligo d'intraprendere percorsi rivolti ai giovani per garantire il diritto/dovere alla formazione sino al compimento del diciottesimo  anno di età attraverso la possibilità di scegliere tra l'istituzione, la formazione professionale e l'apprendistato;

b) percorso  post obbligo formativo con formazione iniziale, di base, Tecnica Superiore, alta Formazione post Universitaria destinata a soggetti occupati, in Cig e mobilità, a disoccupati per i quali la formazione è  propedeutica all'occupazione e a gli apprendisti che abbiano assolto l'obbligo formativo.

Belpasso Prot intesa 4


“Questi corsi -ha detto il sindaco Alfio Papale- sono indispensabili per la formazione e il confronto quotidiano con le nuove tecnologie. L'amministrazione è aperta anche a suggerimenti validi per integrare nuove proposte d'accrescimento culturale”.

A fare da trade-union tra le parti interessate nella stipula del protocollo è stata  Maria Rita Sambataro, consulente del sindaco per il Comune di Belpasso: “Tale iniziativa suggella il rapporto tra il Comune e le Istituzioni territoriali per contribuire a coniugare ancor più i rapporti interpersonali tra soggetti del locali. Speriamo che nel tempo questa collaborazione possa nel tempo rinnovarsi”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI