Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:490 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:520 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:706 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1318 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1437 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1273 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1443 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1491 Crotone

Presentato a Expo l'evento dedicato ai designer siciliani

Fond_Arch_Expo

Quale occasione migliore, se non l’Expo 2015, per far conoscere il talento dei designer siciliani: l’Ordine e la Fondazione degli Architetti di Catania, insieme agli enti omonimi di Messina, ieri (18 giugno) hanno presentato all’Esposizione universale di Milano – al Padiglione Italia, nella Piazzetta Sicilia – il premio che conferiranno a un progettista dell’isola, nell’ambito della kermesse culturale di TaoModa – organizzata da Agata Patrizia Saccone – dall’11 al 18 luglio nell’affascinante cornice di Taormina.

Un riconoscimento che rappresenta il culmine di un’iniziativa interamente dedicata alla creatività siciliana: il concorso “Design, what’s up?”, promosso in sinergia con l’Associazione 2Cworkshop Design, l’imprenditore Tito D’Emilio (vincitore del “Compasso d’Oro” alla carriera), lo storico Mobilificio Marchese, e patrocinato dall’Associazione per il disegno industriale (Adi) e dall’Associazione Italiana Progettisti d'Interni.

I partecipanti sono chiamati a realizzare «una vetrina di oggetti per il nostro vivere quotidiano, capaci di raccontare spazio e tempo, e responsabili di lasciare traccia attraverso qualità e bellezza» ha affermato il presidente della Fondazione Architetti di Catania Paola Pennisi, che, durante la presentazione ad Expo, ha illustrato anche gli eventi collaterali che accompagneranno il “TaoAward Talent Design” durante la settimana di taorminese, come la mostra di “Design, what’s up?” e il convegno “Cultura e Design” (martedì 14 luglio).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI