Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:535 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:564 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:748 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1345 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1464 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1297 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1468 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1518 Crotone

Inaugurato Reparto oncologia pediatrica Policlinico: Bianco, "Una giornata bellissima"

"I Catanesi vi dicono, tutti insieme, grazie: oggi è una giornata bellissima".
Lo ha detto il sindaco di Catania inaugurando nel Policlinico universitario il reparto di ematologia ed oncologia pediatrica ristrutturato "a misura di bambino" dalla LAD onlus, un'associazione fondata da un gruppo di psicologi e psicoterapeuti impegnati nell'intervento sui bambini con neoplasie e le loro famiglie utilizzando l'arte e la creatività. Il reparto è stato ristrutturato grazie a fondi raccolti con diverse iniziative e con la collaborazione della Fondazione dell'Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori di Catania.
"Oggi - ha detto Bianco - sono orgoglioso della nostra città. Questa struttura d'eccellenza è al servizio dell'intera Sicilia e la qualità delle cure prestate è stato sempre di straordinario livello. Adesso a questo si aggiunge un altro tassello importante per aiutare le famiglie che devono affrontare il terribile percorso delle malattie oncologiche infantili. Oltre che ringraziare medici e paramedici per quello che fanno, ringraziamo dunque chi, per puro spirito di umanità, ha realizzato tutto questo raccogliendo fondi in mille maniere diverse. Io per esempio ho cucinato per duecento persone e a servire ai tavoli erano il Rettore Pignataro, deputati e senatori di tutte le forze politiche della città e gli assessori della mia giunta".
"Una società che vuol dirsi civile - ha concluso Bianco - non deve mai dimenticare chi soffre, soprattutto se si tratta di bambini. Catania oggi è all'avanguardia grazie a un'iniziativa di privati, di persone che hanno sottratto tempo, risorse, energie e denaro per donare questo alla città. E di questo dobbiamo ringraziarli tutti".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI