Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 23 Maggio 2022

Consiglio comunale: approvato accordo tra comuni di Catania e Torino per l'innovazione tecnologica

Il Consiglio comunale, presieduto da Francesca Raciti, ha approvato con 16 voti favorevoli e 3 astenuti, su 19 presenti, lo schema di accordo tra il Comune di Catania e il Comune di Torino per la condivisione di esperienze e soluzioni finalizzate allo sviluppo, realizzazione, avviamento e gestione di sistemi informativi innovativi per la Pubblica Amministrazione.
Erano presenti in aula il vicesindaco Marco Consoli e gli assessori Salvo Di Salvo e Valentina Scialfa.
Secondo l'accordo, che ha validità annuale ed è rinnovabile, le due città potranno avviare iniziative in linea con quanto previsto dal codice dell'amministrazione digitale per favorire, fra l'altro, l'interoperabilità dei sistemi informatici e dei flussi informativi, lo scambio di know-how, il riuso di soluzioni informatiche e il co-sviluppo di applicativi e piattaforme gestionali, la razionalizzazione dei costi dell'innovazione, il miglioramento della qualità dei servizi erogati a cittadini e imprese.
Le due Amministrazioni potranno anche mettere a punto progetti di innovazione sostenuti dal Pon Metro, che si avvale dei fondi della programmazione comunitaria 2014-2020 e privilegia la cooperazione tra le città di rango metropolitano.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI