Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Agosto 2022

Inaugurata la 77° edizione di SICILIAORO

Sicilia Oro 015

Qualità dell’offerta commerciale e quantità degli spazi espositivi. Questo lo scenario che ha accolto buyer e titolari di negozi e gioiellerie giunti adEtnafiere per Sicilia Oro, la 77° edizione della mostra dedicata al comparto orafo del Meridione d’Italia.

Riservata agli operatori dei settori alta oreficeria, gioielleria, pietre preziose, montature, bijoux moda, borse, accessori, astucci, macchinari, la Fiera è organizzata da Rudy Piccardi, cheda 38 anni racconta la storia dell’affascinante mondo orafo italiano, sempre pronto a stupire e reinventarsi grazie al proprio artigianato d’eccellenza; quel Made in Italy apprezzato in tutto il mondo che fornisce sempre nuova linfa vitale ad un settore che reagisce alla crisi con le armi della qualità e dell’esclusività.

Inaugurato, dunque, Sicilia Oro, in programma fino a lunedì 13 aprilead Etnafiere, nel rinnovato centro fieristico di Etnapolis, ancora una voltasede di un evento che continua ad essere un’ottima opportunità di ribalta nazionale per il territorio siciliano e una conferma dell’importanza che il mercato orafo siciliano ha per le più note aziende nazionali, a Sicilia Oro tutte rappresentate.

Raddoppiati, rispetto alla passata edizione, i brandssiciliani, italiani, ed esteri che hanno scelto Sicilia Oro quale “vetrina” per presentare le ultime collezioni, novità e servizi alla selezionata platea di addetti ai lavori, platea sempre più esigente per via delle numerose e particolari richieste che il mercato richiede.

Siamo contenti di essere tornati ad Etnafiere per quest’edizione primaverile di Sicilia Oro - ha detto Rudy Piccardi -. La squadra messa in campo sono certo che sarà vincente, del resto la qualità alla fine paga sempre e noi siamo stati particolarmente attenti nella selezione degli espositori, tutti di livello elevatissimo che fanno di questa Fiera un evento nazionale, l’unica in Sicilia. Gli operatori del settore stanno già trovando tutto ciò che il mercato richiede comprese le ultimissime tendenze, pronte a spopolare nei negozi di tutta Italia”.

Colore e dettagli unici per arricchire il look con originalità rendendo speciale ogni outfit! E’ questa la regola generale della moda Primavera/Estate 2015 del mondo del gioiello che si percepisce girando fra gli stand. Bellezza e tecnologia fuse in un orologio; glamour retrò di una borsa realizzata con fluido silicone; pietre dure che si fondono a ricami in materiali preziosi color oro antico o bronzato; collane lunghe sovrapposte con grandi ciondoli e poi loro, i classici intramontabili e irrinunciabili: diamanti, perle, coralli. E ancora astucci porta gioiello belli quasi quanto il “prezioso” che contengono, macchinari per la lavorazione e il taglio delle pietre e infine gli immancabili sistemi di sicurezza. Qualsiasi sia il gioiello o la moda di stagione, qualsiasi sia l’esigenza del negoziante, a Sicilia l’offerta è ampia e variegata.

“Una grande fiera per un grande Ente fieristico” riassume così le emozioni che Sicilia Oro riesce a trasmettere,Barbara Mirabella, direttore generale di Etnafiere.Sicilia Oro è uno degli eventi ‘fiore all’occhiello’ di questo ente”.“E’ autorevole tra gli eventi nazionali del settore –sulla stessa linea il direttore di EtnapolisAlfio Mosca -ed è molto bella ed elegante dal punto di vista estetico. Sono certo che il lavoro di Rudy Piccardi darà ‘frutti’ ancora più strabilianti in futuro”.

Il Salone sarà aperto nei seguenti orari: Oggi, sabato 11 aprile, dalle 10.00 alle 18.00. Domenica 12 aprile dalle 10.00 alle 19.00. Lunedì 13aprile dalle 10.00 alle 14.00.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI