Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 07 Marzo 2021

Medicina, cerimonia di consegna delle pergamene di laurea

Saranno quasi 150 i neolaureati in Medicina e Chirurgia che riceveranno la pergamena venerdì 1 aprile 2011 nel corso della cerimonia ufficiale che prenderà avvio alle ore 16.00.

Non più mesi di attesa e code agli sportelli, ma una manifestazione che è al contempo una festa e un momento di incontro e di condivisione con le massime Autorità accademiche.

 

Dopo il grande successo della prima edizione, l’atteso evento torna a gremire di giovani dottori l’Aula magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania: si tratta dei laureati delle sessioni autunnali e straordinaria.

 

La cerimonia di consegna delle pergamene quest’anno si arricchisce inoltre del Premio di Laurea Sebastiano Montemagno, intitolato al giovane e brillante chirurgo scomparso nel 2007 a soli 37 anni. Per onorare la sua memoria e l'impegno profuso per la didattica e la ricerca, i familiari gli hanno intitolato un premio venticinquennale destinato a un laureato in Medicina e Chirurgia che abbia scritto una tesi di Chirurgia generale, e che abbia conseguito una votazione non inferiore a 108/110.
Quest'anno il premio sarà assegnato al dott. Antonio Pesce per la tesi: “Indicazioni al trattamento chirurgico e alle terapie complementari nell’epatocarcinoma: studio clinico su algoritmi decisionali”.

 

Alla cerimonia, presieduta dal prof. Francesco Basile, preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, è previsto l’intervento del prof. Antonino Recca, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Catania; del prof. Ercole Cirino, presidente dell’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Catania; del prof. Gaetano Catania, presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e dei past presidi della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Porteranno i loro saluti anche la madre di Sebastiano Montemagno, la dott.ssa Laura Minordi, il dott. Giovanni Caruso e i professori francesi F.C. Desmaizieres (Directeur Chirurgie Hospitalier di Paray Le Monial - Cedex), Emile Sarfati (Direttore U.O. Chirurgia generale digestiva e endocrinochirurgia, Assistance Hopitaux Publique Paris), Laurence Cahen-Doidy (P.H., Assistance Hopitaux Publique Paris).

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI