Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:643 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:893 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Consiglio comunale: approvato Bilancio di previsione 2014

Il Bilancio di previsione 2014 è stato approvato ieri a tarda sera dal Consiglio comunale di Catania, presieduto da Francesca Raciti, al termine di una seduta alla quale ha preso parte anche il sindaco Enzo Bianco.

Il documento è stato votato dopo alcune ore di discussione, alla presenza degli assessori Luigi Bosco, Marco Consoli, Rosario D'Agata, Salvo Di Salvo, Valentina Scialfa e naturalmente del responsabile del Bilancio, Giuseppe Girlando.

Degli oltre 180 emendamenti e sub-emendamenti presentati, la gran parte è stata ritirata, alcuni sono stati fatti propri dall'Amministrazione. Alla fine il Bilancio è stato approvato con 16 voti favorevoli, uno contrario e sei astenuti su 23 presenti. Subito dopo la votazione l'assessore Girlando ha chiesto e ottenuto l'immediata esecuzione.

Soddisfatto Girlando, che per il lavoro svolto ha ottenuto il plauso di tutto il consiglio

“L'approvazione del documento – ha detto l'Assessore- è avvenuta in tempi più brevi di quelli previsti. Ringrazio tutti i consiglieri anche per il contributo apportato attraverso varie istanze che l'Amministrazione ha fatto proprie”.

Tra gli ordini del giorno approvati, uno presentato dal Consigliere Manlio Messina (Area Popolare) che impegna l’Amministrazione ad aprire, nel prossimo Bilancio di previsione, un capitolo dedicato ai supporti alla disabilità.

“Il senso dell'odg - ha detto Girlando - è pienamente legittimo e condivisibile, al di là della determinazione della cifra,  anche se l'Amministrazione aveva già previsto di destinare un capitolo di spesa apposito per garantire sostegno e supporto a questi nostri concittadini meno fortunati e alle loro famiglie”.

L'aula ha poi approvato anche l'ordine del giorno a firma del consigliere Antonino Manara (Art.4) e altri, per la promozione di interventi a favore della messa in sicurezza e manutenzione degli alloggi popolari di proprietà del Comune.

Poiché l'assemblea cittadina si è riunita nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il sindaco Enzo Bianco e la presidente Francesca Raciti hanno evidenziato l’importanza del ruolo femminile nella società e la necessità di azioni a favore della piena parità di genere e contro la violenza sulle donne. Per l'occasione, tutti in aula indossavano la coccarda bianca mentre un paio di scarpette rosse contrassegnava il “posto vuoto”. È stato approvato anche, all'unanimità, un odg presentato dai consiglieri Maria Ausilia Mastrandrea (Con Bianco per Catania) e Sebastiano Arcidiacono (Sicilia Democratica) che impegna l'Amministrazione a rivedere la toponomastica cittadina affinché tenga conto della parità di genere e a promuovere iniziative culturali per valorizzare le figure femminili protagoniste nei vari settori.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI