Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:478 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:507 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:694 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1311 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1431 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1268 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1437 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1486 Crotone

Il sindaco Bianco incontra "Comprosiciliano"

Comprosiciliano

Dare sostegno ai prodotti siciliani, al di là diqualsiasi campanilismo, può essere uno dei modi per contribuire alla ripresa della nostra isola. Lo ha ribadito il sindaco di Catania Enzo Biancoincontrando a Palazzo degli Elefanti l'associazione no profit "Comprosiciliano" guidata dal presidente Giuseppe Coco e accompagnatadel deputato nazionale Giovanni Burtone.

"Comprosiciliano" è un'associazione,composta per la maggior parte da professionisti e da persone che nulla hanno a che fare con il mondo della produzione e del commercio, che ha l'obiettivo di promuovere ed incrementare l'acquisto, il consumo e l'impiego di beni ed articoli prodotti nella nostra regione, allo scopo sia di garantire lasopravvivenza delle aziende locali, quindi lo sviluppo economico della Sicilia, sia di migliorare il futuro dei siciliani, principalmente ai più giovani.

Per mettere in atto questa promozionel'associazione organizza diversi eventi nel corso dell'anno, tra i quali è particolarmente importante il premio Sangiorgi, un riconoscimento dedicato ai giovani che, stanchi di cercare inutilmente il posto fisso, hanno creato da se stessi il proprio lavoro e il proprio futuro.

"La nostra attività - spiega il presidenteGiuseppe Coco - è assolutamente gratuita e spontanea. Il nostro motto è "Compro siciliano cosicché i soldi restano in Sicilia e creano lavoro.Promuoviamo non solo i prodotti agroalimentari ma tutto ciò che è siciliano, a qualsiasi comparto e categoria appartenga. Sono 20 anni che mi batto per questo - spiega Coco -. Non vogliano essere discriminatori nei confronti di alcun prodotto di largo consumo sia nazionale che estero, né da un punto di vista della qualità né da quello del prezzo, ma se a parità ce n'è uno siciliano la nostra scelta è chiara".

Oltre a manifestare i propri intenti dei prossimimesi, l'associazione "Comprosiciliano" ha presentato al sindaco Bianco un sottopiatto in cartone con raffigurato il centro storico di Catania e ben 41 punti di grande interesse. Il sottopiatto sarà distribuito gratuitamente, nei prossimi giorni, ai ristoratori catanesi che utilizzano preferibilmente prodotti siciliani che poi lo metteranno nei tavoli distribuendolo così a turisti.

L'iniziativa ha trovato il sostegno pieno delsindaco Enzo Bianco che si è detto pronto a sostenerla, condividendola con i ristoratori catanesi e le associazioni di categoria. "Nel mondo globale é inutile, oltre che impossibile, creare barriere commerciali tra Stati. Occorre però aiutare le nostre aziende ad espandersi, puntando sulla qualità. Abbiamo prodotti di grande qualità, a partire dal settore enogastronomico edagroalimentare, che tutto il mondo ci invidia. Questo patrimonio lo dobbiamo valorizzare e renderlo un traino per tutta l'economia siciliana".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI