Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

San Gregorio di Catania - Lo Sporting Taormina espugna il Comunale

San Gregorio-Sporting Taormina 0-3

Sconfitta pesante per il San Gregorio, battuto 0-3 in casa dallo Sporting Taormina nella decima giornata del Campionato di Promozione/Gir. C.

L’avversario era sicuramente molto forte e lo stesso Presidente Rizzo aveva messo tutti in allerta alla vigilia, ma probabilmente i gialloblu non si attendevano di concludere la partita con un punteggio del genere.

Il match si è giocato su un campo ai limiti della praticabilità, poiché pesantemente falcidiato dalle intemperie dei giorni precedenti, ed è stato caratterizzato da un primo tempo decisamente noioso, nel quale entrambe le squadre hanno prodotto pochissimo. La scossa è invece arrivata ad inizio ripresa, quando Rasà riusciva a portare in vantaggio lo Sporting Taormina già al 48’, approfittando di una sponda sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Certamente decisiva l’espulsione di Colonna per doppia ammonizione giunta tre minuti dopo, tanto che al 52’ lo stesso Rasà andava a siglare lo 0-2, confezionando la doppietta personale. La partita era quindi già virtualmente chiusa ma c’era tempo anche per il terzo goal degli ospiti, siglato da Rapisarda al 68’. Si arrivava così al termine del match, che decretava il KO interno dei ragazzi di Proto e Maugeri e spianava la strada allo Sporting Taormina.

Sconfitta meritata dunque per il San Gregorio, commentata così al fischio finale dall’allenatore dei gialloblu: “Fa male perdere così – dice Giuseppe Maugeri – , soprattutto perché nel primo tempo avevamo giocato alla pari con i nostri avversari. Nella ripresa abbiamo probabilmente sbagliato approccio e i primi due goal dello Sporting Taormina sono stati propiziati da due ingenuità nostre. L’espulsione ha fatto il resto e ci ha tagliato le gambe già dopo lo 0-1, facendo la differenza. Ora non dobbiamo mollare, ma anzi dobbiamo fare di tutto per concentrarci subito sul prossimo turno contro il Trecastagni. Li abbiamo già affrontati in Coppa Italia e, malgrado si siano qualificati loro, gli abbiamo tenuto testa sia all’andata che al ritorno. Di conseguenza, sono sicuro che in questa partita potremo dire la nostra”.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

San Gregorio – Sporting Taormina: 0-3

San Gregorio: Calabretta, Colonna, Pandolfo, Rundo, Fascetto, Salemi, Garozzo, Nocera, Viglianisi (71’ Garofalo), Laudani, Verzì (46’ Orlandi). All. Proto-Maugeri.

Sporting Taormina: Gulisano, Pino, Urso, Mento, Puglia, Trovato, Emanuele, Mannino, Rasà (75’ Catania), Miceli (57’ Varrica), Sparacino (65’ Rapisarda). All. Coppa

 

Marcatori: 48’ e 52’ Rasà, 68’ Rapisarda (ST)

 

Arbitro: Girgenti di Agrigento

Espulsi: Colonna al 51’ (SG)

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI