Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 22 Gennaio 2021

Mafie: Comune di Catania aderisce all’associazione “Avviso pubblico”

Il Comune di Catania haaderito  all'associazione   "Avviso pubblico", composta da enti  locali  e Regioni  unite per la formazione civile contro le mafie.

Il sindaco Enzo Bianco ha infattifirmato l’approvazione di Atto costitutivo, Statuto e Carta d'Intenti dell’Associazione,che riunisce duecento soci  con il comuneintento  di collegare  e organizzare gli  amministratori pubblici  impegnati nel promuovere  la cultura  della legalità  democratica  nella politica,  nella  Pubblica amministrazione   e suiterritori  da essi governati. Approvata anche la "Carta  di Pisa",  un codice  etico  predisposto  da "Avviso   pubblico" che può rappresentare un utilestrumento di riferimento.

“Si tratta – ha commentato l’assessorealla Legalità Rosario D’Agata – di una scelta coerente con l’indirizzo dell’Amministrazione, impegnata al fianco delle Istituzioni dello Stato e della Società civile nella lotta contro le organizzazioni criminali fondatesull'accumulo di ricchezze illegali e sulla violenza. Un potere occulto che si oppone alla legalità democratica e inquina la società  e l’economia anche impiegando le enormifortune acquisite con il traffico della droga”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI